Accusato di resistenza a pubblico ufficiale, assolto giovane casertano

Sullo stesso argomento

All’esito di un’articolata istruttoria dibattimentale, che ha visto l’escussione di diversi testi di polizia giudiziaria, il Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli Nord, dott.ssa Elvira Terranova, ha pronunciato sentenza di assoluzione con formula piena a favore di Alessio Pascarella, giovane residente in Caserta.

Secondo l’ipotesi accusatoria, che è stata smentita dall’approfondimento dibattimentale, il Pascarella a bordo di un motociclo di grossa cilindrata, insieme ad altro soggetto rimasto ignoto, si sarebbe sottratto ad un tentativo di controllo da parte delle forze dell’ordine, dandosi alla fuga e zigzagando per le vie del centro cittadino a folle velocità, procurando infine un incidente con un’autovettura che stava transitando lungo la stessa strada.

Disattesa la richiesta di condanna di ben 1 anno e 2 mesi di reclusione avanzata dalla pubblica accusa, che nel corso della propria requisitoria aveva insistito nella pronuncia di sentenza di condanna a carico del Pascarella. L’imputato nel corso del giudizio è stato difeso dagli avvocati Gaetano Petrone, Rosario Pelosi e Gaetano Crisileo.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Istituto Pollio chiuso per lavori ma aperto per le elezioni: la protesta delle mamme e l’interrogazione di Del Rosso

Dopo la protesta delle mamme degli alunni della scuola di San Benedetto “Generale Pollio” la questione è diventata rilevante: "Sono...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?