Addio Giovanni De Stasio, muore lo storico giornalista casertano

Sullo stesso argomento

All’età di 82 anni è deceduto nella “sua” Falciano del Massico il noto giornalista Giovanni De Stasio. Nei circa 50 anni di attività come collaboratore dei quotidiani, in primis Il Mattino, aveva scritto oltre 15mila articoli, conservati nella raccolta presso la sua biblioteca, cui si erano aggiunti negli ultimi anni centinaia di articoli soprattutto di analisi politica sul suo seguitissimo blog.

Cittadino benemerito di Falciano del Massico, Commendatore al Merito della Repubblica nel 2016 era stato insignito del titolo di Senatore della Stampa Casertana.

Al di là dell’affermazione come notista politico sempre molto informato, si era molto impegnato per l’autonomia di Falciano del Massico, la valorizzazione del vino Falerno, l’inserimento del lago di Falciano nella riserva naturale.

Con la scomparsa di Giovanni De Stasio – evidenzia il presidente dell’Assostampa di Terra di Lavoro Michele De Simone – il mondo della informazione perde uno dei protagonisti più rilevanti della sua storia   oltre che un giornalista entusiasta ed appassionato sempre disponibile, da tutti rispettato per la sua serietà professionale e il tratto umano. Condoglianze alla moglie Angela Di Rosa, ai figli Pasquale, Ida, Antonio, ai nipoti ed ai parenti tutti“.

I funerali lunedì alle 9.30 nella Chiesa di San Rocco e San Martino a Falciano del Massico.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Caiazzo green, installate le colonnine per la ricarica di auto elettriche

La città di Caiazzo vede green. A seguito degli indirizzi della giunta comunale, capeggiata dal sindaco Stefano Giaquinto, sono...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?