Area servizio San Nicola Ovest, sequestrato bilico con 24 tonnellate di gasolio di contrabbando

Sullo stesso argomento

Finanzieri appartenenti alla Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta durante un servizio di perlustrazione lungo l’autostrada A1, all’altezza dell’area di servizio San Nicola la Strada Ovest, hanno sequestrato un bilico telonato con targa polacca contenente circa 24 tonnellate di gasolio per autotrazione di contrabbando.

Al controllo dei finanzieri gli autisti esibivano documentazione di accompagnamento del prodotto da cui risultava che si sarebbe trattato di olio lubrificante di provenienza tedesca. Il carico, acquistato da parte di un’impresa con sede in Slovacchia era diretto, come da documentazione esibita, ad una seconda impresa con sede in Grecia.

Dalle prove termo densimetriche effettuate sul posto dalla pattuglia di finanzieri è risultato in realtà essere gasolio per autotrazione soggetto ad accisa e, quindi, introdotto sul territorio dello Stato in totale evasione di imposta.

I militari hanno proceduto alla denuncia a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria dei due autisti, in quanto responsabili del reato di sottrazione al pagamento dell’accisa del prodotto trasportato, nonché al sequestro, per un valore di oltre 300.000 euro, dell’autoarticolato e di circa 24 tonnellate di gasolio per autotrazione.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Butta acqua fredda su ragazzi della Movida, poi scende in strada per discutere e viene colpito al capo. Le riflessioni del Comitato Vivibilità Cittadina...

Nella notte di ieri l'altro, in via Sant'Agostino, nel pieno centro storico di Caserta (peraltro ancora senza le telecamere...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?