Associazioni migranti, c’è il corso di progettazione per fornire risposte adeguate alle emergenze sociali

L’iniziativa gratuita in programma a Caserta dal 7 settembre al 15 ottobre

Sullo stesso argomento

Sta per partire a Caserta il corso di progettazione destinato ai rappresentanti delle associazioni di migranti. Una iniziativa totalmente gratuita, promossa dalla Cooperativa sociale Csc – Credito senza Confini nell’ambito del progetto Impact Campania, finanziato con fondi Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) per rafforzare le competenze interculturali di chi si occupa di immigrazione.

Il corso si svolgerà – in parte in presenza, nei locali di corso Trieste, e in parte on line – dal 7 settembre al 15 ottobre. Ogni mercoledì dalle ore 14 alle ore 17 e ogni sabato dalle ore 10 alle ore 17. Obiettivo di questa attività è quello di consolidare il ruolo delle associazioni per far sì che i loro progetti possano rispondere pienamente ai bisogni e alle esigenze che emergono dal contesto sociale nel quale operano.

Con questo percorso, della durata di 40 ore, sarà possibile infatti potenziare le proprie capacità nella realizzazione di interventi sociali.

Tra le tematiche affrontate ci saranno lo sviluppo e la realizzazione di progetti, budget e cronoprogramma, le strategie valutative, la ricerca dei finanziamenti, il coordinamento tra gli attori di co-sviluppo e la comunicazione interna ed esterna, gli strumenti di co-progettazione e co-programmazione alla luce della riforma del terzo settore, le politiche di coesione. Previste anche esercitazioni e simulazioni pratiche. Inoltre sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del corso.

C’è tempo fino al 2 settembre per iscriversi compilando il Google form all’indirizzo web raggiungibile cliccando qui. Per ulteriori info è possibile inviare una mail all’indirizzo csccampania@cooperativacsc.it Il programmato dettagliato è consultabile a questo link.

Per informazioni e contatti 3275527582 o 0823/444637, mail caserta@cidisonlus.org e csccampania@cooperativacsc.it 

locandina corso Csc

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Butta acqua fredda su ragazzi della Movida, poi scende in strada per discutere e viene colpito al capo. Le riflessioni del Comitato Vivibilità Cittadina...

Nella notte di ieri l'altro, in via Sant'Agostino, nel pieno centro storico di Caserta (peraltro ancora senza le telecamere...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?