Attualità

Il ministro Piantedosi inaugura il commissariato di Casal di Principe, Cangiano: “Vince ancora una volta lo Stato”

Cangiano e Piantedosi

Casal di Principe. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha scoperto oggi la targa inaugurale del nuovo commissariato di polizia a Casal di Principe, in provincia di Caserta, in un bene confiscato alla camorra. “Oggi creiamo un presidio dello Stato. Fa piacere ritrovare condivisione e sinergica istituzionale. Oggi ci sono tutti qui, e siamo la maggioranza rispetto ai fenomeni criminali che hanno afflitto questi territori. Abbiamo pieno titolo a perseguire questi obiettivi per tornare alla normalità“, ha detto il titolare del Viminale nel corso del suo intervento.

Non possiamo dire che la mafia è arrivata alla fine – ha aggiunto – il percorso è ancora da completare, ma siamo a buon punto. Ecco perché questo presidio è molto importante. Segna la presenza dello Stato. Dietro c’è stato un importante impegno economico“.

All’inaugurazione erano presenti anche il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, l’On. Wanda Ferro, il Capo della Polizia Lamberto Giannini e il deputato di Fratelli d’Italia, Gimmi Cangiano, che ha dichiarato: «Ancora un importante e concreto segnale di vicinanza dello Stato e di questo Governo alle nostre comunità. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha voluto ufficialmente inaugurare il Commissariato di Pubblica Sicurezza a Casal di Principe, che sorge su un bene immobile confiscato anni fa proprio ad esponenti di spicco del clan dei casalesi, in un periodo storico in cui questa zona della Provincia di Caserta era completamente in mano alla camorra.

È stato un onore poter essere presente, anche in virtù dell’impegno politico e personale che da anni mi vede in prima linea nella lotta alla camorra e alla criminalità. E nonostante la pioggia, oggi per la nostra Provincia è ugualmente una giornata piena di sole. Di speranza. E di sorrisi».

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta