Attualità

Al via questa mattina il Forum dei Volontari WWF

teatro comunale Caserta

Caserta. Partono oggi i lavori del Forum dei Volontari WWF, una due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese.

La giornata iniziale sarà caratterizzata dalla presentazione del Report ‘Biodiversità fragile, maneggiare con cura’, un’analisi puntuale sullo stato di salute, sulle tendenze, le minacce e le soluzioni per costruire un futuro nature positive.

Ad aprire i della prima sessione dei lavori alle 15 sarà il presidente del Wwf Luciano Di Tizio che introdurrà e modererà la giornata. A seguire i saluti di Virginijus Sinkevicius, Commissario europeo Ambiente Oceani e Pesca (video messaggio); Claudio Barbaro, sottosegretario di Stato Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania; Carlo Marino, sindaco di Caserta; e di Leonardo Ancona, responsabile Servizio Tutela e valorizzazione del Bosco di San Silvestro e dell’Acquedotto Carolino. Alle 16:15 la direttrice del Programma Conservazione del Wwf Isabella Pratesi presenterà ‘Biodiversità fragile, maneggiare con cura’.

Alla presentazione del report seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno il Gen. B. Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania; Amm. Isp. (CP) Pietro G. Vella, Direttore marittimo Campania e Comandante del Porto di Napoli; Luciano Pirovano, Global Sustainable Development Director – Bolton Food; Annalisa Corrado, responsabile Attività tecniche Kyoto Club; Amm. Antonio Politi, consigliere nazionale ANmi per la Campania.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta