Attualità

Protocollo di intesa tra il Comune di Bacoli e l’associazione “Il Silenzio Uccide”

Rinascere, Rialzarsi, Ripartire

Bacoli. Nel pomeriggio di ieri, 28 giugno, nella splendida cornice della Casina Vanvitelliana di Bacoli, ospiti del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha avuto luogo il convegno “Rinascere, Rialzarsi, Ripartire“.

Si è discusso di Violenza di Genere, con interventi di notevole spessore. Hanno partecipato alla discussione Giovanna Licenziato, presidente dell’associazione “Il Silenzio Uccide” associazione contro la violenza sulle donne, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bacoli, dott.ssa Lucia Basciano, alla presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Bacoli, dott.ssa Carmela Anzalone, alla dott.ssa Annamena Mastroianni pedagogista, educatrice, operatrice centro ascolto donne vittime di violenza, all’Avv Umberto di Gennaro penalista e cavaliere templare dell’ordine di nostra Signora di Sion, all’avv. Patrizia Barbato, consigliere dell’Ordine del Foro di Santa Maria Capua Vetere e la dott.ssa Mena di Colandrea.

Rinascere, Rialzarsi, Ripartire

L’evento è terminato con la firma di un protocollo di intesa tra il Comune di Bacoli e l’associazione “Il Silenzio Uccide” presieduta dalla Licenziato con alla vice presidenza Emilia Lucci. Tra le parti ci sarà collaborazione sinergica al fine di poter realizzare ed implementare i progetti e le iniziative rivolte alle donne vittime della violenza di genere, previste nelle linee programmatiche dell’Assessorato alle Politiche Sociali. Inoltre verrà istituito uno sportello di primo ascolto e di consulenza sulla tematica sopra menzionata, rivolto principalmente alle donne che subiscono diverse forme di violenza o che vivono in un contesto familiare altamente rischioso.

Rinascere, Rialzarsi, Ripartire

Si è trascorso un pomeriggio ricco di emozioni e di alti contenuti culturali grazie a professionisti di grosso calibro. – ha dichiarato Giovanna Licenziato a margine dell’evento, che ha concluso con la speranza di – “aver trasmesso il messaggio giusto e di fare capire che dopo una caduta c’è sempre una rinascita“.

Rinascere, Rialzarsi, Ripartire
© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta