Attualità

“I Colori della Vita”, il primo libro di Filippo Ricciardi, giovane scrittore di Pastorano

Filippo Ricciardi I colori della vita

Pastorano. Filippo Ricciardi ha 24 anni, vive a Pastorano in provincia di Caserta. È laureato in lettere moderne, e sta conseguendo la laurea magistrale in Scienze Storiche. È appassionato di scrittura e ieri ha presentato al pubblico il suo primo libro, “I Colori della Vita“, edito da Nomadistad.

Si tratta di una raccolta di poesie, che vede come protagonista una giovane ragazza di nome Margherita, edito dalla casa editrice Nomadistad. Il tutto è visto dalla sua prospettiva, si parla di gioie, dolori, paure. I colori della vita sono le sfaccettature presenti in ognuno di noi. Perdita, amore, delusione, sofferenza, violenza, coraggio. Ma solo affrontando tutte le prove che il nostro percorso ci mette davanti, possiamo capire l’importanza della nostra vita. E noi possiamo fare solo una cosa dinanzi a lei: “inchinarci”.

Così come Margherita, lei non si è mai arresa e col tempo è riuscita ad accettarsi. Lei è quella persona che davanti alle prove più dure della vita non ha gettato la spugna: ha reagito, si è voluta bene, giungendo alla consapevolezza di non essere sbagliata, bensì inadatta a chi non riusciva a capirla. Questo libro vuole essere una celebrazione di Margherita e di tutte le persone che si rivedono in lei. E vuole mandare un messaggio: “Anche dopo la notte più buia, il tunnel più lungo, la giornata più grigia, ci sarà sempre un raggio di sole per voi: perché siete solo nel posto sbagliato, basta che provate a spostarvi più avanti“.

Per chiunque volesse acquistare una copia del libro può farlo, dal 5 luglio, su Amazon cliccando su questo link o qualsiasi libreria online, oppure contattando lo stesso autore sui profili social, Instagram e Facebook, Filippo Ricciardi.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta