Attualità

A Villa Giaquinto lunedì anteprima nazionale di “Scugnizzi per sempre”

Ospiti della serata Nando Gentile, Gianfranco Maggiò, Franco Marcelletti e Francesco Farinaro.

Scugnizzi per sempre

Caserta. Sotto il cielo stellato della suggestiva cornice di Villa Giaquinto lunedì 17 luglio 2023 alle ore 21 ci sarà la proiezione in anteprima nazionale del 1° episodio di «Scugnizzi per sempre». L’evento sarà un’occasione unica per avere un assaggio di questa straordinaria docuserie, prodotta da Tramp Limited con Rai Documentari e composta da 6 episodi, che sarà interamente trasmessa in tre prime serate dopo metà agosto su Rai 2 e RaiPlay.

Si alzerà così il sipario su «Scugnizzi per sempre» che sta destando tanta curiosità nel mondo della pallacanestro, tra i supporters casertani e gli appassionati di tutta Italia. La favola umana e sportiva degli scugnizzi casertani e della Juvecaserta è raccontata direttamente dai protagonisti in bianconero, dai tanti avversari affrontati, in primis da quelli dell’Olimpia Milano, nonché dai giornalisti dell’epoca.

Alla serata interverranno il direttore di Rai Documentari Fabrizio Zappi, il produttore della Tramp Limited Attilio De Razza, il regista/autore Gianni Costantino e gli autori Sante Roperto e Vincenzo Cascone. Ci saranno, inoltre, alcuni dei protagonisti della docuserie quali Nando Gentile, Gianfranco Maggiò, Franco Marcelletti e Francesco Farinaro.

Alla proiezione assisteranno, tra gli altri, i componenti del cast artistico di «Scugnizzi per sempre». L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Caserta film Lab e il Comitato per Villa Giaquinto. Scarica il Press Book qui.

Scugnizzi per sempre
© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta