Attualità

Caserta: primo congresso per gli Stati Generali delle Pari Opportunità

Pina Farina, Presidente di Noi Voci di Donne

Caserta. Primo congresso per gli Stati Generali delle Pari Opportunità per promuovere le politiche di genere a livello locale, coinvolgendo tutte le amministrazioni e gli ordini e le associazioni che lavorano a sostegno delle pari opportunità.

L’obiettivo degli Stati Generali del pari opportunità promossi da Noi Voci di Donne è adottare una strategia comune contro ogni forma di discriminazione, violenza e stereotipo di genere attraverso un momento di confronto e condivisione con gli amministratori locali per arrivare allo scambio di buone pratiche per migliorare la qualità di vita sociale ed economica delle donne sul territori.

E sarà il 13 settembre 2024 che Noi Voci di Donne presenterà “l’Osservatorio delle Pari Opportunità” della Provincia di Caserta. Una piattaforma in grado di offrire un servizio di informazione e divulgazione di interventi e progetti nell’ambito delle Pari Opportunità messi in atto dai comuni appartenenti alla Provincia di Caserta dalle associazioni e ordini che aderiranno. In quell’occasione, tutti i partecipanti saranno invitati a presentare il proprio documento di interventi attuato sul proprio comune di appartenenza dove i cittadini possono consultarlo attraverso la piattaforma.

Al tavolo degli Stati Generali delle pari opportunità saranno invitate le Commissioni Pari opportunità dei Comuni Casertani e gli Assessori di riferimento e i vari rappresentanti in ambito sociale che presenteranno il proprio documento.

Un modo di fare rete e condividere delle idee programmatiche differenti, spiega Pina Farina Presidente Noi Voci di Donne, a secondo delle esigenze di ogni singolo comuni, ma soprattutto un modo per confrontarsi e crescere su tematiche di interesse collettivo. Un’occasione per condividere con i partecipanti le opportunità di crescita per le donne nel mondo del lavoro grazie ad una ricerca dall’ANPIT Campania guidata dalla dott.ssa Ezia Russo.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta