Cronaca

Zona industriale Carinaro: tragico volo da 15 metri, muore operaio 54enne

Incidente sul lavoro

Carinaro (Aggiornamento). Domenico Pierbenansi, di anni 54, originario di Frattamaggiore, è morto dopo un volo di oltre dieci metri. L’uomo era sul tetto del capannone della DGV, azienda impiegata nella produzione di serramenti ed infissi con sede all’interno dell’area industriale di Carinaro, impegnato per conto di un’altra ditta, la Futura S.r.l., la cui sede è ad Orta di Atella, nella messa in posa di pannelli solari, quando per cause in corso di accertamento, il solaio ha ceduto ed è caduto nel vuoto finendo violentemente a terra.

Il lavoratore è morto sul colpo. Sul posto i poliziotti del Commissariato di Aversa, il pm di turno della Procura di Napoli Nord, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, gli ispettori del lavoro e i tecnici dell’Asl di Caserta.

Sono in corso verifiche circa la posizione contrattuale del 64enne, che dai primi riscontri pare non avesse alcun contratto, forse perché imparentato con i titolari dell’azienda di pannelli solari. Gli inquirenti stanno accertando anche se il lavoratore indossasse dispositivi efficaci per la sicurezza.


Carinaro. Ennesima tragedia sul lavoro nel casertano. Un operaio ha perso la vita nella zona industriale al confine fra Carinaro e Gricignano. Stando ad una prima ricostruzione D.P. di anni 54 e residente a Frattamaggiore nel napoletano, sarebbe precipitato dal tetto di uno stabilimento che si occupa della lavorazione di metallo.

Un volo di 15 metri che non gli ha dato speranze di salvezza. Sul posto i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constare il decesso. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso, mentre la Procura di Napoli Nord ha già aperto un fascicolo di inchiesta.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Giovanni Sgambati e Pietro Pettrone UIL
Attualità
Scia morte su lavoro, Sgambati e Pettrone (UIL): Parole e indignazione non bastano, Governo intervenga
commenta