Aversa, apre infopoint sociale in piazza Mazzini

Sullo stesso argomento

Aversa, apre infopoint sociale in piazza Mazzini. “Un altro impegno mantenuto – dice il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che questa mattina ha tirato su la saracinesca del chiosco, chiudendo così una vicenda che si trascinava da anni. – È operativo da oggi l’infopoint sociale di piazza Mazzini“.

L’affidamento ufficiale delle chiavi alla Caritas, soggetto operativo e di coordinamento per conto del Comune, era avvenuta nella giornata di venerdì 12 giugno, come da verbale dirigenziale di consegna – continua Golia – Subito dopo l’approvazione della delibera il gazebo è stato immediatamente reso disponibile, ma è stato utilizzato per le attività di prevenzione sanitaria imposte dalla normativa di contrasto dell’epidemia da Covid-19, da svolgersi necessariamente in stazione. Cessate ora queste esigenze prioritarie, lo sportello assume da oggi le sue funzioni più specificamente sociali garantendo informazione e orientamento sui diritti e i servizi sociali“, conclude il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

Questa amministrazione – commenta il presidente della commissione Politiche sociali Marco Girone – fa un altro passo in avanti per potenziare i servizi al cittadino e in particolare le fasce deboli della popolazioni. L’apertura dell’infopoint di piazza Mazzini è un traguardo storico per la città“.

Quello che è stato per anni un gazebo nomade per la piazza – afferma l’assessore alle Politiche sociali Ciro Tarantino – da oggi è al servizio della popolazione più fragile della città e, in particolare, di migranti e senza fissa dimora”.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Butta acqua fredda su ragazzi della Movida, poi scende in strada per discutere e viene colpito al capo. Le riflessioni del Comitato Vivibilità Cittadina...

Nella notte di ieri l'altro, in via Sant'Agostino, nel pieno centro storico di Caserta (peraltro ancora senza le telecamere...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?