Conoscere è prevenire, al liceo Manzoni il convegno promosso dall’ordine dei Medici e da ASL Caserta sulla prevenzione oncologica

Sullo stesso argomento

Mercoledì 28 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, l’Aula magna del Liceo Manzoni ospiterà l’evento “CONOSCERE E’ PREVENIRE” un’iniziativa di divulgazione scientifica, di confronto e di dibattito sul tema della prevenzione oncologica, promosso dall’ Ordine dei Medici e dalla ASL Caserta. L’evento è destinato al Liceo Manzoni, ai partner Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli”, l’Inner Wheel Caserta “Luigi Vanvitelli” e il Rotaract Caserta “Luigi Vanvitelli” e al territorio.

Relatori della serata saranno il Presidente dell’OMCEO di Caserta, Dott.ssa Maria Erminia Bottiglieri; i Dott.ri Michele Tari, Paolo Andreozzi, Daniele Tari e Francesca Taglialatela, medici dell’Asl di Caserta; la Dott.ssa Elisabetta Manzi, responsabile del servizio di Igiene e di Sanità Pubblica dell’azienda sanitaria casertana, e la Dott.ssa Flavia Bergamasco, medico esperto in stili di vita e corretta alimentazione.

Alla fine del convegno sono state previste attività di screening da parte dei medici dell’Ordine Provinciale di Caserta, relatori della serata, rivolte agli adulti interessati.

Grande sostenitrice dell’evento è la Dirigente del Liceo casertano Adele Vairo da tempo convinta promotrice della necessità di diffondere la cultura e l’etica della tutela della salute e del benessere tra gli adolescenti. L’obiettivo di tale iniziativa, infatti, è attivare una concreta opera di sensibilizzazione della comunità dei giovani studenti e delle loro famiglie alle buone pratiche in tema di salvaguardia della salute.

Responsabilizzare tutti, adulti e ragazzi, alla prevenzione e alla protezione dai rischi è il vero proposito dell’incontro.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Istituto Pollio chiuso per lavori ma aperto per le elezioni: la protesta delle mamme e l’interrogazione di Del Rosso

Dopo la protesta delle mamme degli alunni della scuola di San Benedetto “Generale Pollio” la questione è diventata rilevante: "Sono...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?