Giudiziaria

Gli trovarono 2mila distintivi e contrassegni militari falsi, assolto l’imprenditore Daniele Natale

tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere

Capua (di Giovanni M. Mascia). Assolto perché il fatto non sussiste l’imprenditore Daniele Natale, titolare della ditta Forniture militari Natale S.r.l.. La sentenza è stata emessa nella mattinata di ieri dal giudice monocratico Alessandra Cesare del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il giudice ha accolto in pieno le argomentazioni difensive e le richieste dei difensori, gli avvocati Raffaele Crisileo e Gaetano Crisileo. Al termine della requisitoria invece il pubblico ministero aveva chiesto per l’imprenditore una condanna a due anni di reclusione senza il beneficio della pena sospesa.

I fatti contestati risalgono a quattro anni fa, quando nel corso di un controllo effettuato nell’azienda di Daniele Natale, i militari della Guardia di finanza trovarono e sequestrarono circa duemila distintivi e contrassegni militari privi della necessaria autorizzazione. Scattò la contestazione del reato previsto dall’articolo 497 ter del codice penale, perché quale titolare della società Forniture Natale S.r.l. con sede a Capua, non avendo la necessaria e regolare licenza Prefettizia era stato trovato in possesso di 2004 articoli destinati all’equipaggiamento previsto per le Forze armate e di polizia.

L’imprenditore fu rinviato a giudizio e processato. Ieri i difensori hanno dimostrato al termine dell’istruttoria dibattimentale l’insussistenza del reato contestato.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta