Cronaca

Nonnina vittima di frode: sedicente avvocato le sottrae 3mila euro

truffa anziani

Cervinara. Presunto avvocato truffa tremila euro ad un’anziana. È ciò che è successo ad una povera donna di Cervinara, la quale ha ricevuto una telefonata da parte di un sedicente avvocato chiedendole 5.000 euro.

“Sono l’avvocato tal dei tali, suo figlio si trova presso la caserma dei carabinieri. Ha procurato un grave incidente stradale e ha bisogno di cinquemila euro in contanti per non essere arrestato”, queste sono state le parole del lestofante.

La povera donna anziana, a quel punto, si trova impreparata e non è in grado di riflettere. Presa dal panico e dallo sconforto, accondiscende alla richiesta del truffatore, dicendogli che avrebbe potuto consegnargli 3.000 euro dei 5.000 richiesti. Il malfattore, assecondando la proposta, si presenta senza il benché minimo indugio fuori la porta di casa della vittima, intascandosi il denaro per poi sparire immediatamente.

Quando oramai non c’era più nulla da fare, la donna, invano, chiama suo figlio e i suoi cari, venendo a scoprire di essere stata ingannata.

Nonostante le raccomandazioni da parte delle forze dell’ordine, truffe del genere avvengono di continuo e vi è sempre qualche vittima a pagarne le conseguenze.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta