Cronaca

Dimessa dal pronto soccorso, muore poche ore dopo, disposta l’autopsia per la 16enne

Assunta Russo ospedale Moscati Aversa

Aversa. È morta poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale Moscati di Aversa, Assunta Russo, la 16enne originaria di San Marcellino in provincia di Caserta ma da tempo residente con gli zii a Villa di Briano, che nel pomeriggio di ieri, accusando un malore, si è subito presentata al pronto soccorso dell’ospedale aversano.

Dopo i controlli del caso, prelievi sanguigni ed esami vari, i medici del pronto soccorso del Moscati l’hanno dimessa, la stessa ragazza assicurava di sentirsi meglio. Ma nella notte Assunta Russo è stata colta da un altro malore che non le ha lasciato scampo.

Lo zio e la zia hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma all’arrivo del 118 non c’è stato nulla da fare, i sanitari hanno tentato più volte di rianimarla, senza risultati. Il cuore della ragazza ha smesso di battere. La salma della 16enne è presso l’obitorio dell’ospedale di Giugliano dove è stato disposto l’esame autoptico che potrà chiarire le cause della tragedia ed eventuali responsabilità mediche.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Assunta Russo ospedale Moscati Aversa
Esclusiva casertanotizie.com
Sedicenne muore a casa dopo visita in Pronto Soccorso ad Aversa: tre indagate, eseguita autopsia
commenta