Cronaca

Tafferugli dopo il derby tra Juve Stabia e Casertana, tre agenti feriti

Tafferugli a Castellammare di Stabia dopo il derby Juve Stabia Casertana.

polizia reparto celere

Caserta. Tre agenti feriti, è questo il primo bilancio dei tafferugli avvenuti verso la mezzanotte di ieri tra via Virgilio e viale Europa, pieno centro di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Al termine della gara Juve Stabia – Casertana vinta 1-0 dalla capolista del girone C di serie C, i tifosi provenienti da Caserta sono entrati in contatto con gli ultras di casa durante il deflusso verso l’autostrada. Gli agenti del reparto mobile della Questura di Napoli hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento e lanciato lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Tre poliziotti sono rimasti lievemente feriti, mentre diverse auto in sosta sono state danneggiate.

L’assalto degli ultras della Juve Stabia sarebbe partito da una stradina che incrocia il viale principale, dove era previsto il transito dei tifosi ospiti. Uomini incappucciati erano stati segnalati in zona poco prima dei tafferugli. Nessun tifoso si è fatto medicare in ospedale, ma i responsabili degli scontri sono in via di identificazione per il conseguente Daspo.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Juve Stabia Casertana
Calcio
Sconfitta di rigore al Menti della Casertana: Candellone regala i tre punti alle Vespe
Casertana mister Vincenzo Cangelosi
Calcio
Casertana battuta dalla Juve Stabia ma recrimina per un rigone non concesso
Scontri Juve Stabia - Casertana
Calcio
Scontri Juve Stabia – Casertana: mille euro di multa e 1 partita a distinti vuoti per i Rossoblu
commenta