Cronaca

Casal di Principe, si dimette il sindaco Renato Natale

Renato Natale

Casal di Principe. A circa due mesi dalla scadenza del mandato elettorale, ha rassegnato le dimissioni il sindaco di Casal di Principe Renato Natale.

“Il mio auspicio era di potervi arrivare con una maggioranza coesa, pronta a porre la propria candidatura per continuare nell’opera avviata dieci anni fa. Purtroppo, al momento devo registrare una divisione interna, con più ipotesi di candidatura a sindaco. Questa situazione non mi consente una adeguata serenità nell’azione di governo, e, soprattutto, l’avvicinarsi e entrando nel vivo della campagna elettorale, per forza di cose la legittima competizione fra più soggetti che attualmente siedono nella giunta ed in Consiglio, potrebbe avere una ricaduta negativa sul buon andamento amministrativo”, ha sottolineato in una nota.

“Pertanto – ha aggiunto – per senso di responsabilità ritengo di dovermi dimettere da primo cittadino, dando a tutti la possibilità di svolgere la propria campagna elettorale in piena libertà. D’altra parte, l’efficacia delle dimissioni diverrà effettiva solo dopo venti giorni e quindi poco prima della presentazione delle liste e dell’avvio della campagna elettorale, per cui la gestione commissariale riguarderebbe solo il periodo elettorale. Ma so che in queste ore continuano i contatti fra le diverse anime della coalizione per cui non è escluso e non escludo che si possa arrivare a quella unità da me auspicata, per continuare l’opera avviata insieme anni fa, unità che mi consentirebbe di ritirare le dimissioni”.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Renato Natale
Politica
Casal di Principe: il sindaco Renato Natale ritira le dimissioni
commenta