Cultura

“Diverse ma uguali: il cammino delle donne” nell’evento del Soroptimist Club Caserta  

Il 6 marzo nel Foyer del Teatro Comunale di Caserta

Diverse ma uguali

Caserta. Nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna 2024, una valida iniziativa è stata messa in campo dal Soroptimist International Club Caserta sotto la guida della presidente Lidia Luberto. Si tratta di un interessante incontro dal titolo “Diverse ma uguali: il cammino delle donne. Idee, impresa, futuro” che vuole essere un prezioso momento di riflessione sulle conquiste passate, le sfide attuali e le prospettive future delle donne. La scelta del titolo “Diverse ma uguali” riflette l’approccio inclusivo del Soroptimist Club Caserta nel promuovere una società che valorizza e rispetta la varietà di esperienze e talenti delle donne.

L’evento, che ha il patrocinio della Città di Caserta e del Teatro Comunale Parravano, presenta storie di aziende di eccellenza, ma soprattutto storie di donne casertane straordinarie. Donne in cammino: talenti diversi, accomunati da perseveranza, impegno, passione. Le donne presenti rappresentano imprese diventate vere e proprie eccellenze: Amlè di Marisa Angelucci, Annamaria Alois San Leucio di Annamaria Alois; Bsolid – Acqua Pazza di Bruna Buglione; Home Living di Milena Nutile; Kilessa di Bianca Imbembo; Quarta Camicie di Mimma Quarta; Ripar di Rita Parente.

L’evento, che rientra nell’ambito della Campagna promossa da Soroptimist International of Europe supportata dall’Unione italiana “Camminare con scarpe diverse per la parità di genere”, invita a riflettere su tutte le forme di disuguaglianza.

L’appuntamento è per il 6 marzo pomeriggio, alle 17:30 presso il Foyer del Teatro Comunale di via Mazzini a Caserta. Seguirà un brindisi.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta