Cultura

La Soprintendenza annuncia nuove aperture del Parco dell’Appia di Mondragone

Parco dell'Appia di Mondragone

Caserta. Dal 1° aprile 2024 la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento aggiunge nuove giornate di apertura straordinaria per chi volesse ammirare il Parco dell’Appia di Mondragone.

Il Soprintendente Abap per le province di Caserta e Benevento, arch. Gennaro Leva e il funzionario archeologo Domenico Oione, con il supporto del personale del sito, ha disposto l’apertura della suggestiva area archeologica durante la prima e l’ultima domenica di ogni mese, dalle ore 9 alle ore 13.

Un’iniziativa che va ad aggiungersi a quella in corso per tutto il mese di aprile, in attuazione dell’Accordo sull’utilizzazione del Fondo risorse decentrate, che prevede la possibilità di visitare il sito i martedì, ad eccezione del giorno 2 in cui si festeggia il Santo Patrono, sempre dalle 9 alle 13.

Proprio il consenso di pubblico ha spinto l’Amministrazione ad aggiungere nuove occasioni per immergersi nella storia di uno alcuni dei luoghi più ricchi di storia, tutelati dalla Sabap di Caserta e Benevento.

Gli assistenti alla vigilanza, fruizione e accoglienza dell’Ufficio archeologico di Mondragone presiederanno il sito secondo il seguente calendario: 9, 16, 23 e 30 aprile 2024; Prima e ultima domenica del mese, a partire da aprile 2024 V’ Mondragone – Parco dell’Appia, ore 9-13 Strada Provinciale Falciano-Mo.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta