Cultura

Cangiano (FdI): da MIC 34 milioni alla Campania per 125 progetti. Grazie a Ministro Sangiuliano

cangiano-sangiuliano

Roma. «Dal Ministero della Cultura arrivano ancora fondi per finanziare interventi importantissimi per la nostra Regione e per la nostra Provincia. Ben 34 milioni di euro, in aggiunta agli 800 milioni già stanziati per la progettazione PNRR. È una cifra considerevole, che riguarderà circa 125 progetti di recupero e valorizzazione a valere sul piano triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026. Gli interventi avranno diverse direttrici: beni archeologici, arti e paesaggio, musei ed archivi.

Tra i progetti finanziati, troviamo anche quelli che interesseranno Santa Maria Capua Vetere e Cellole, per il recupero dei siti archeologici presenti sui territori. Ed ancora un investimento di 400mila euro sarà destinato ad Alife per il recupero e la valorizzazione dell’antica cinta muraria risalente ad epoca romana. Senza dimenticare poi i fondi destinati al restauro della Chiesa della Maddalena e del Chiostro di San Bernardino ad Aversa. Mai tanta attenzione era stata riservata alla nostra Provincia e ai suoi tesori archeologici, artistici, paesaggistici e culturali.

Mai tanti finanziamenti avevano riguardato le nostre città. La prova concreta della vicinanza del Governo Meloni alla nostra Regione. E la sensibilità del Ministro Sangiuliano rispetto alle nostre richieste e alle necessità dei nostri territori di recuperare tutta la bellezza che si portano dentro per poterla mostrare al mondo». – Lo dichiara l’On Gimmi Cangiano Deputato Casertano e Componente della Commissione Cultura alla Camera

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta