Lavoro

Tragedia sul lavoro a San Marco Evangelista , Cisal: “Fermare la strage”

Palumbo Cisal

Caserta. “La drammatica contabilità dei morti sul lavoro ha registrato ieri sera la ventitreesima vittima del 2024. A perdere la vita è stato un giovane napoletano in forza ad un’industria metalmeccanica di San Marco Evangelista in provincia di Caserta, che è rimasto schiacciato da un macchinario.

Una tragedia”, si legge in una nota congiunta diramata dal segretario generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo e dal segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici Mauro Naddei, “che rimanda alle parole dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il quale lo scorso settembre tenne a precisare che quello che stiamo facendo non è abbastanza per garantire la sicurezza sul lavoro.

Ciò che si deve diffondere” fanno sapere da Via Unità Italiana “è una cultura della sicurezza che attraverso una seria formazione sappia raggiungere lavoratori e datori di lavoro. Bisogna fermare questa strage; la sola idea che non si faccia ritorno a casa dopo una giornata di lavoro ci lascia sgomenti ed arrabbiati. Alla famiglia ed ai colleghi il nostro abbraccio e le più sentite condoglianze”.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Incidente sul lavoro
Cronaca
San Marco Evangelista: lavoratore morto alla Laminazione Sottile, era stato assunto un mese fa
Giuseppe Borrelli
Lavoro
Giovane operaio morto a San Marco Evangelista, domani sciopero di 4 ore nel Casertano
Nicola Ricci
Lavoro
Incidenti lavoro: Cgil Campania, inammissibile morire di precariato
CGIL CISL UIL Caserta
Attualità
Muore schiacciato da macchinario: CGIL, CISL, UIL chiedono convocazione urgente Comitato provinciale sicurezza
commenta