La nuova professione dei sogni permette di guadagnare oltre 3000 euro al mese lavorando 4 ore al giorno. Ecco di quale si tratta.
Sono sempre di più i ragazzi e le ragazze che cercano un’occupazione stabile e remunerativa. Purtroppo il mercato del lavoro in Italia è saturo e in tanti si reinventano aprendo un’attività o un’impresa. I concorsi spesso sono destinati solo a chi ha la laurea, quindi molte persone rimangono escluse.
Tuttavia c’è una nuova professione dei sogni che si può svolgere praticamente senza avere alcun requisito e che permette di guadagnare oltre 3000 euro lavorando solo 4 ore. Ecco di cosa si tratta.
La professione dei sogni che permette di guadagnare oltre 3000 euro
Capita spesso di vedere sui social o di leggere su Internet di fantomatici lavori che consentono di guadagnare molti soldi, lavorando poche ore al giorno da casa. Spesso si tratta di truffe a cui non prestare attenzione ma c’è in realtà una vera professione, potremmo dire dei sogni, che permette di guadagnare davvero oltre 3000 euro lavorando solo 4 ore.
Si tratta del lavoro delle ripetizioni private, un supporto fondamentale per tutti gli studenti di ogni grado che si trovano in difficoltà a scuola. Non serve avere necessariamente la laurea per poter impartire le lezioni ma competenze specifiche e la capacità di motivare lo studente. In linea generale definire un prezzo all’ora per dare le lezioni private è difficile ma chiaramente questo varierà in funzione del proprio background culturale e anche del livello dello studente (in generale se frequenta le scuole superiori ci sarà bisogno di usare tecniche di apprendimento più sofisticate).
Si possono fissare le proprie tariffe in base alle esigenze dello studente e dopo aver avuto un consulto con lui. In media si va dai 6 ai 12 euro all’ora per dare ripetizioni agli studenti delle scuole elementi passando per 8-16 euro all’ora per coloro che frequentano le scuole medie, a 10-20 euro all’ora per dare ripetizioni privati agli studenti delle superiori. Si può aumentare fra 15-30 euro all’ora se si lavora con studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Sicuramente una buona idea può essere quella di dare una prima lezione gratuita per far conoscere il proprio metodo e fare presa sullo studente che sicuramente farà passaparola anche fra gli altri amici in difficoltà. Insomma, questa è sicuramente la professione del futuro che permette di guadagnare oltre 3000 euro al mese lavorando solo 4 ore (questo è l’esempio di colui che richiede 20 euro all’ora per dare ripetizioni di materie difficili come matematica, fisica, latino e greco).