Caserta Decide in vista dei referendum del 12 giugno, dopo aver realizzato la prima selezione pubblica degli scrutatori basata su criteri oggettivi e non di appartenenza, ha organizzato due importanti momenti formativi e di confronto.
L’8 giugno alle ore 19, presso la sede di Caserta Decide, in via Renella 106, si terrà un incontro formativo per gli scrutatori, con Rosanna Lanzetta e Gianrolando Scaringi.
In molti hanno sollevato la necessità di avere scrutatori preparati sulle loro mansioni e coscienti della responsabilità che a loro viene affidata. L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno ricevuto la nomina per questa tornata elettorale.
Sempre in vista dei referendum, inoltre, abbiamo previsto un dibattito per parlare dei cinque quesiti in materia di giustizia. Si terrà il 9 giugno alle ore 19, presso la sede di Caserta Decide, in via Renella 106. Introduce Sara Femiano (coordinatrice Caserta Decide), modera Antonello Fabrocile (Avvocato e già Consigliere Comunale), intervengono Francesco Vicino (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola) e Simone Cafiero (dottorando in Diritto Costituzionale). L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.