Carenza personale all’Anagrafe ma il Comune non approfitta dell’assunzione a costo zero per il periodo elettorale

Data la carenza di personale dell’Ufficio Anagrafe e la difficoltà dei pochi dipendenti rimasti a fronteggiare gli adempimenti previsti per le prossime elezioni politiche, sarebbe stato auspicabile che il Comune avesse recepito prontamente la circolare n. 94/2022 del Ministero degli Interni, la quale, al punto 2, lettera c), prevedeva che qualora un Ente non riusciva a fronteggiare le particolari esigenze connesse alle consultazioni, poteva procedere alla stipula di contratti individuali per l’assunzione di personale a tempo determinato, tenuto conto che la relativa spesa non gravava sul bilancio comunale in quanto rimborsata dallo stesso Ministero.

In poche parole, più personale a costo zero per il Comune. Ma nulla è stato fatto. Pertanto, ancora una volta quest’Amministrazione ha perso un’importante occasione, sintomo di una perpetua navigazione a vista.

Di conseguenza, ho protocollato in data odierna interrogazione al fine di comprendere i motivi per i quali nessuna procedura è stata attivata. – Avv. Paolo Santonastaso, capogruppo Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale di Caserta.

Gestione cookie