Politica

Maltempo in Campania, Cerreto (FdI): “Preoccupazioni per danni arrecati da esondazioni Calore e Volturno”

Marco Cerreto

Roma. Maltempo in Campania. “Le forti piogge che da ieri stanno cadendo incessantemente in Campania, stanno destando particolare preoccupazione per l’esondazioni dei fiumi Calore, tra Solopaca e Paupisi, invadendo i vigneti, danneggiati nei punti più prossimi alle sponde e Volturno, nella zona di Baia e Latina, allagando i campi.

Sono vicino a tutte le persone, alle famiglie e alle aziende agricole ed artigianali che in queste ore vivono momenti di apprensione vedendo in pericolo i sacrifici di una vita.

Ringrazio le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco che stanno intervenendo in queste ore rispondendo alle numerose chiamate dei cittadini in difficoltà, alla Coldiretti Campania che sta monitorando la delicata situazione di Caserta e Benevento, ma ancora una volta dobbiamo registrare che gli annunci fatti dalla Regione Campania per la messa in sicurezza hanno prodotto un nulla di fatto.

Confido nella buona sorte, perché senza una seria programmazione politica che non sia solo di proclami e propaganda, solo a quella ci possiamo affidare, con l’auspicio che le prossime ore trascorrano presto superando senza paura ed angoscia questo difficile momento”. Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, capogruppo Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
fiume Volturno
Cronaca
Maltempo in Campania, esondati il fiume Volturno e il Calore, è in corso la verifica dei danni
commenta