Politica

Cerreto (FdI): De Luca campana stonata, provoca il Governo per nascondere sua incapacità

Marco Cerreto

Caserta. “Ancora una volta il governatore De Luca accusa il governo per nascondere la sua incapacità amministrativa. Utilizzando mezzi social, diventati ormai il suo teatrino settimanale, attacca il governo con provocazioni inutili e che, al contrario, consentono a noi di fare chiarezza.

Il presidente De Luca chiede lo sblocco delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 ed afferma che qualora dovessero sopraggiungere eventi naturali eccezionali, non ci sono fondi per affrontare l’emergenza.

Peccato però che per la programmazione 2014-2020 dopo otto anni a fronte di nove miliardi di euro complessivamente assegnati (fra nazionali ed europei) ne ha rendicontati soltanto quattro pari al 45 per cento.

Ora se De Luca pur di avere spazio sui Quotidiani vuole continuare a mentire, è bene che sappia che è finito il tempo e che non abbiamo alcuna voglia di continuare a leggere o ascoltare parodie che fanno ridere solo a lui. Spiegasse invece ai campani che la Regione Campania entro il prossimo 31 dicembre dovrà ancora rendicontare 1,2 miliardi di fondi europei, nonostante abbia rendicontato 850 milioni di euro per l’emergenza Covid, perché, come è noto, si tratta di risorse soggette al disimpegno automatico e farebbe bene ad utilizzare il suo tempo con i tecnici per verificare lo stato della programmazione.

Se ha difficoltà, se non ha una squadra idonea, invece di inveire, collabori come stanno facendo tutti I suoi colleghi e ci spieghi anche come mai, pur avendo avuto fondi, non sono stati realizzati progetti di bonifica e perchè non li si utilizzino quei per prevenire e mettere in sicurezza aree che potrebbero eventualmente essere danneggiate da eventuali catastrofi ambientali.

In poche parole il gioco di De Luca proteso a colpire il governo per nascondere le proprie incapacità è fin troppo chiaro ed evidente e sembra assurdo che chieda ulteriore sblocco di finanziamenti quando non riesce a rendicontare quelli già ottenuti.

Le sue dichiarazioni appaiono fuori luogo e tempo ed è forse il caso che inizi a pensare di lasciare la Regione Campania nelle mani di chi vuole davvero fare qualcosa di concreto per questa regione che ha tutto il diritto di rinascere.” Lo ha dichiarato il deputato campano di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
Confcommercio Campania. Mobilitazione generale se De Luca decide nuovo lockdown
Attualità
Brucellosi: De Luca, aiuti a allevatori ma non si torna indietro. Allevamenti come in Baviera e nella Piana del Sele
Gimmi Cangiano
Politica
Fondi, Cangiano (FdI): «La gestione di De Luca totalmente fallimentare»
commenta