Politica

Cerreto (FdI): Grazie a Sangiuliano in arrivo 34 mln di euro per 125 progetti

Marco Cerreto

Roma. “Sono 34 milioni di euro i finanziamenti del Ministero della Cultura per 125 progetti campani che vanno dal recupero alla valorizzazione dei beni archeologici, arti e paesaggio, musei ed archivi nel piano triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026. Da deputato campano non posso che ringraziare il ministro Sangiuliano ed essere orgoglioso del governo Meloni per l’attenzione riposta nei confronti della Regione Campania, che merita di rinascere.

Tra i tanti progetti finanziati ci sono gli interventi per circa 600 mila euro destinati a Cellole, Santa Maria Capua Vetere, San Salvatore Telesino. Investimenti di 400 mila euro per il restauro delle mura romane di Alife. Senza dimenticare i fondi destinati al restauro della Chiesa della Maddalena e del Chiostro di San Bernardino ad Aversa, al recupero della Masseria di Monte Carmignano a Caiazzo, luogo della strage nazista del 13 ottobre 1943, restauro della Chiesa di Santa Maria de Foris di Teano.

Inoltre 800mila euro per il progetto per l’adeguamento funzionale di un capannone a deposito di reperti archeologici nel complesso “ex Mulino di Sala”, 60.000 euro per il restauro dei dipinti su tela e su tavola presenti nel Palazzo Reale di Caserta. E’ questa la politica del fare che rispetta quanto promesso agli italiani in campagna elettorale. Dopo un anno e mezzo di legislatura, nonostante una crisi internazionale che vede cambiamenti geopolitici, il governo tira dritto verso l’obiettivo che è quello di ridare dignità e risollevare una Nazione per tanto tempo repressa.

La Regione Campania è al centro dell’agenda politica e numerosi sono gli interventi posti in essere in tutti i settori rispondendo in maniera concreta a tutte le pagliacciate del governatore De Luca che non ha fatto altro che impoverire una regione splendida come la Campania.” Lo ha dichiarato il deputato campano Marco Cerreto di Fratelli d’Italia.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta