Politica

Caserta, Napoletano (FdI): bilancio di previsione inadeguato

Pasquale Napoletano comune di Caserta

Caserta. Un bilancio di previsione concepito come un semplice adempimento burocratico, un bilancio tecnico e non politico, un bilancio completamente ingessato. Il bilancio preventivo è l’atto con il quale l’amministrazione dovrebbe dare precise indicazioni degli obiettivi più reali possibili che si prefigge di perseguire. Il bilancio di previsione rappresenta gli eventi che si intendono governare ed ogni stanziamento deve essere rappresentativo di una progettualità di visione futura più realizzabile possibile.

C’è stato presentato invece un documento superficiale, insufficiente ed inadeguato in riferimento alle attività complessive che devono essere portate avanti, dei problemi che devono essere affrontati e che andrà avanti a colpi di variazioni di bilancio.

Un documento privo di condivisione con la minoranza che in più di un’occasione ha dimostrato senso di responsabilità e non il “no a prescindere”. Si continua a tralasciare l’obiettivo primario che è il benessere di tutti noi cittadini che viviamo il territorio 365 giorni l’anno. – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
bilancio di previsione Consiglio comunale Caserta
Attualità
Caserta: il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione
commenta