Politiche 2022, Marco Cerreto (FdI): “I contratti di filiera, opportunità per il rilancio agroalimentare”

Sullo stesso argomento

“Lo strumento dei Contratti di filiera agroalimentari, in un’ottica di modernizzazione, ricerca, digitalizzazione, rappresenta un’opportunità per il rilancio e la crescita del settore agroalimentare.” Lo ha dichiarato Marco Cerreto, candidato nella circoscrizione plurinominale alla Camera dei Deputati Caserta – Benevento, durante le visite presso diverse aziende del territorio.

“Recependo le istanze e i bisogni delle singole realtà imprenditoriali – spiega Marco Cerreto – è necessario intervenire sul costo dell’energia che sfiora il 400%. Occorre mettere in campo una programmazione immediata, integrata e fattiva pronta ad individuare tutte quelle opportunità e disponibilità di fondi che senza un’adeguata progettazione le aziende da sole spesso non sono in grado di intercettare.

È quindi indispensabile un governo che favorisca la nascita di reti strategiche per incentivare il partenariato tra pubblico e privato al fine di superare le difficoltà burocratiche cui spesso le aziende incappano e impiegare al meglio le risorse a disposizione. Obiettivo chiaro: ridurre i costi ambientali ed economici nella logistica; innovare ed accorciare i processi di produzione connessi.”

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Butta acqua fredda su ragazzi della Movida, poi scende in strada per discutere e viene colpito al capo. Le riflessioni del Comitato Vivibilità Cittadina...

Nella notte di ieri l'altro, in via Sant'Agostino, nel pieno centro storico di Caserta (peraltro ancora senza le telecamere...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?