Rapina un’automobile con una pistola giocattolo, arrestato dopo inseguimento 56enne del napoletano

Sullo stesso argomento

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, in quel centro, all’arresto in flagranza di reato per rapina commessa con l’uso delle armi, porto senza giustificato motivo di strumenti in metallo riproducenti armi, sprovvisti del tappo rosso, violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale, di un 56enne del napoletano, in atto già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I militari dell’Arma su segnalazione diramata dalla centrale operativa, a seguito di una richiesta di aiuto per rapina in corso, pervenuta al 112, sono prontamente intervenuti in via Clanio dove, grazie alla vittima, hanno individuato la vettura rapinata pochi istanti prima.

Alla vista dei carabinieri il malvivente ha subito accelerato la marcia innescando un inseguimento per le vie del centro storico di Marcianise, venendo però bloccato dopo poche centinaia di metri all’incrocio tra via Santoro e via Duomo.

L’intervento dei militari dell’Arma, posto in essere nel rispetto dell’incolumità dei cittadini e con l’ausilio di una pattuglia della locale polizia municipale, ha consentito di bloccare il rapinatore che, per di guadagnarsi la fuga, ha minacciato gli stessi con una pistola, poi risultata un’arma scenica priva di tappo rosso. Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare l’arrestato è stato trovato in possesso oltre che della pistola cal. 9 mm, con colpo in canna ed ulteriori 5 colpi inseriti nel caricatore, anche di una scatola contenente 43 colpi a salve.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il rapinatore è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente autorità giudiziaria.

© Riproduzione Riservata

Ultimi articoli

Partiti i lavori per il dog park, l’assessore Di Vuolo: una grande area attrezzata pensata per la cura dei nostri animali

Cancello ed Arnone avrà il suo dog park: sono partiti i lavori per la realizzazione dell’area attrezzata riservata agli...

+ letti della settimana

Potrebbe interessarti?