Salute

ASL Caserta, Umaca 1 Year e Giornata Internazionale delle Donne

ASL Caserta aula magna Aversa

Aversa. Evento celebrativo del primo anno di attività dell’UMaCa (Unità di Manipolazione Chemioterapici Antiblastici) presso il P.O. Moscati. L’evento avrà luogo Martedì 5 Marzo alle ore 14,30 presso l’Aula Magna della UOC Formazione Aziendale.

L’idea nasce con l’intento di evidenziare come il virtuoso lavoro di centralizzazione dell’allestimento delle terapie antiblastiche abbia prodotto importanti risultati in termini di sicurezza dei preparati per gli assistiti ma anche per gli operatori sanitari nonché di risparmi ottenuti per il SSN.

Con l’occasione, al fine di promuovere l’umanizzazione dei percorsi di cure Onco-ematologiche, nell’ottica di favorire la centralità dell’assistito, si è deciso di celebrare anche la Giornata Internazionale delle Donne e pertanto nei giorni 6,7 e 8 Marzo, ciascuna Donna in cura presso le U.O. di Oncologia ed Onco-ematologia riceverà un omaggio di mimose per favorire il benessere del paziente in quanto persona e non solo in quanto “malato” ed offrire in tal modo adeguato comfort sanitario.

L’incontro, grazie alla organizzazione della Dr.ssa Maddalena Panico, Farmacista UMaCa, prevede che i vari relatori tratteranno di: Centralizzazione degli allestimenti in UMaCa; Potenziamento della Rete Oncologica Aziendale; Umanizzazione delle Cure. Presenzieranno il Direttore Generale Asl, Dr. Amedeo Blasotti; il Direttore Amministrativo, Dr. Giuseppe Tarantino; il Referente Sanitario Aziendale, Dr. Gaetano De Mattia. Interverranno in qualità di Relatori: Dr. Vincenzo Iodice, Coordinatore Distretti Sanitari; Dr.ssa Antonella Guida, Direttore Distretto n. 12; Dr.ssa Stefania Fornasier, Direttore Ospedale di Aversa; Dr. Bruno Marra, Coordinatore Organizzativo Rete Oncologica Aziendale; Dr.ssa Annamaria Plomitallo, Direttore Dipartimento Farmaceutico; Dr. Mario Annunziata, Direttore UOC Ematologia; Dr. Enrico Barbato, Dr. Rodolfo Cangiano, Dr. Salvatore Feliciano, Dr. Benedetto Zannino, Responsabili UU.OO. Oncologia; Dr. Valerio Marotta, Responsabile UOC Farmacia –UmaCa.

Seguirà la consegna degli omaggi floreali a tutte le Donne assistite presso le UU.OO. dell’Azienda di Aversa e San Felice.

Umaca 1 Year e Giornata Internazionale delle Donne
© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta