Salute

Promozione della salute dei militari: importante convenzione tra clinica San Paolo e Carabinieri Aversa

convenzione San Paolo e carabinieri Aversa

Aversa. Importante iniziativa nell’ambito della tutela della salute, con l’accordo di convenzionamento tra lo Stato Maggiore della Difesa, AON e la Clinica San Paolo, inclusa tra le strutture convenzionate. Si tratta di un significativo passo avanti nella promozione della salute e del benessere dei militari delle Forze Armate Italiane e delle loro famiglie.

L’accordo è stato reso possibile grazie all’iniziativa del Network Sanitario OneNet, sostenuto dallo Stato Maggiore della Difesa, che promuove la collaborazione tra istituzioni militari e strutture sanitarie convenzionate.

L’obiettivo è offrire un valido supporto attraverso il checkup sanitario convenzionato da OneNet, al fine di prevenire patologie comuni quali ipertensione arteriosa, diabete mellito, malattie cardiovascolari e disturbi muscoloscheletrici, che possono incidere sul benessere dei militari compromettendo non solo la salute individuale, ma anche l’efficacia operativa delle Forze Armate.

Il pilastro fondamentale per mantenere le forze armate in uno stato ottimale di salute e operatività è la prevenzione“, ha sottolineato il Dott. Gianmarco Del Prete, Direttore della Clinica San Paolo. “Siamo onorati di poter supportare il Comando dei Carabinieri di Aversa in questo importante obiettivo. La nostra partnership non si limita solo a fornire un servizio sanitario completo, ma si estende alla promozione di una cultura della salute all’interno della comunità militare. Ci impegniamo a fornire un supporto completo e personalizzato, affinché ogni membro dell’unità possa godere di una salute ottimale e continuare a servire con dedizione ed efficacia.”

La scelta dei Carabinieri di Aversa come partner privilegiato è ricaduta sulla Clinica San Paolo, non solo per motivi logistici legati alla prossimità della struttura alla sede della Caserma dei Carabinieri, ma soprattutto per l’eccellenza dei servizi offerti, che garantiscono altissimi standard di efficienza e qualità nell’ambito della convenzione dedicata ai militari e anche ai loro familiari. Questa iniziativa testimonia l’impegno congiunto delle istituzioni militari e sanitarie nel garantire un’assistenza completa e di qualità a coloro che dedicano la propria vita alla difesa della comunità, del Paese e dei valori della legalità.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta