Salute

Campus Salute & Farmacisti Cattolici, sinergia per sensibilizzare sulle malattie dei disturbi alimentari   

Campus Salute & Farmacisti Cattolici

Caserta. Il Campus Salute Caserta quest’anno ha accolto lo stand dei Farmacisti Cattolici con il poster informativo sui Disturbi Alimentari, nato dalla Campagna di sensibilizzazione Nazionale “Vinciamo Insieme i Disturbi Alimentari”, patrocinata dal Ministero della Salute e promossa dall’Associazione Donna Onlus  e dalle varie associazioni presenti su tutto il territorio nazionale.

Da tempo i Farmacisti Cattolici di Caserta hanno abbracciato il tema delle malattie dei Disturbi Alimentari, vera emergenza socio sanitaria che colpisce in tutt’Italia milioni di giovani e getta nel dolore le famiglie coinvolte, e lo fa in sintonia con la Facoltà di Scienze dell’Alimentazione del Dipartimento DISTABIF dell’Università Vanvitelli.

Questo percorso di intesa nasce dalla sensibilità al sociale della Presidente del CCL, professoressa Severina Pacifico e della dottoressa Carmela Iodice, presidente della sezione Farmacisti Cattolici Caserta.

Campus Salute & Farmacisti Cattolici

Promuovere il poster informativo nel corso della due giorni del Campus Salute Indoor che si è svolto a San Marco Evangelista il 20 e 21 aprile, locandina che riporta l’opuscolo ministeriale sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, è l’inizio di un percorso atto ad attenzionare la società, soprattutto della città capoluogo e della provincia di Caserta, a questa vera e propria piaga sociosanitaria.

Campus Salute & Farmacisti Cattolici

L’ entusiasmo del cuore di stare vicino a chi soffre e non ha riferimenti in questo tipo di patologia spinge i promotori alla bella determinazione della certezza che prevenire è possibile. Le farmacie s’impegneranno ad esporre il poster informativo valorizzando le realtà del territorio. Importante per il progetto è il supporto di Emmepi4ever, altra associazione nata per sensibilizzare la società su questo tema.

La farmacista Iodice è entusiasta di questo nuovo accordo: “È partito un cammino che  speriamo sia fecondo per la salute del corpo e dell’anima perché prenderci cura di noi stessi e degli altri ci porta a riconoscerci preziosi, unici e irripetibili”.

Campus Salute & Farmacisti Cattolici
© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta