Scuola

“Campania, un’esplosione di …”, cultura, territorio e tradizioni all’open day del Galilei di Arienzo

Istituto Comprensivo G. Galilei di Arienzo

Arienzo. Ieri, domenica 21 gennaio 2024, le porte del IC “G. Galilei” sono rimaste aperte per il consueto Open Day della Ssig, dal titolo “Campania, un’esplosione di …”.

La Dirigente, prof.ssa Rosa Prisco, ha presentato, ai numerosi genitori e futuri alunni, l’offerta formativa dell’Istituto, con le sue classi di strumento musicale di violoncello, pianoforte, chitarra e oboe; con il corso con potenziamento della lingua inglese e con tutte le attività curriculari ed extracurriculari che la scuola offre ai suoi ragazzi.

I visitatori hanno così potuto percorrere, attraverso le attività laboratoriali, condotte dagli stessi studenti, un viaggio tra le bellezza della Campania in una vera e propria esplosione di … La Dirigente ha infatti sottolineato come questa unità di apprendimento interdisciplinare, declinata il linea alla progettazione curriculare dei dipartimenti, sia stata capace di tirar fuori da ciascuno creatività, conoscenze e competenza, nonché attenzione e amore per la nostra regione.

Quest’anno più che mai si è percepita la connessione tra cultura, territorio e tradizioni come un abbraccio che la comunità scolastica del “Galilei” ha esteso a tutti i cittadini arienzani.

Si ringraziano gli alunni, i docenti, i collaboratori e il personale ATA per aver contribuito al successo della mattina. Si ricorda, inoltre, che le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 termineranno il 10 febbraio.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta