Scuola

Scuola Futura, il campus itinerante del MIM a Caserta dal 13 al 15 aprile col ministro Valditara

Scuola Futura Caserta

Caserta. In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy e della Giornata mondiale dell’Arte (entrambe celebrate il 15 aprile) si svolgerà a Caserta Scuola Futura, il campus itinerante del ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del Pnrr per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Da sabato 13 a lunedì 15 aprile più di 2.600 studenti di scuole secondarie e oltre 850 tra dirigenti, docenti e personale scolastico saranno impegnati in numerose attività formative che abbineranno alla didattica ambiti come lo sport, l’alimentazione, le nuove tecnologie digitali e l’arte, con il coinvolgimento oltre 350 scuole provenienti dalla Campania e da tutta Italia.

Nel corso dell’iniziativa saranno inoltre presentate le buone pratiche artistiche, musicali, coreutiche e del Made in Italy delle scuole italiane e sarà attivo lo Sportello Edilizia scolastica Pnrr. La cerimonia di apertura di Scuola Futura si svolgerà alle 18 di oggi, presso il PalaPiccolo di Caserta.

Nel corso della tre giorni i laboratori e i percorsi di formazione si terranno nella Reggia di Caserta e in diversi altri spazi cittadini (Scuola nazionale di amministrazione, Scuola specialisti Aeronautica, Biblioteca vescovile).

Il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara sarà presente all’evento lunedì 15 aprile a partire dalle 15.30, per visitare i laboratori di Scuola Futura Campus presso la Reggia di Caserta e incontrare i tanti studenti, docenti, dirigenti e lavoratori della scuola lì presenti. Il ministro parteciperà anche all’evento conclusivo, che si terrà al PalaPiccolo di Caserta alle ore 16.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
leggi anche
liceo Quercia Scuola Futura
Scuola
Il Liceo Quercia di Marcianise alla cerimonia di apertura di Scuola Futura, il campus itinerante del MIM
Gianpiero Zinzi
Scuola
“Scuola Futura”, Zinzi: importante la scelta di Caserta per promuovere la formazione
Antonella Piccerillo
Politica
Piccerillo (Lega): “Scuola Futura” grande opportunità per Caserta
commenta