Il professore di danza del programma di Canale 5 ha spiazzato il pubblico parlando di Francesca appena entrata ad Amici 24.
Non se l’aspettava minimamente Emanuel Lo che la sua allieva Sienna, in cui ha creduto tantissimo fin dal primo giorno dell’anno accademico, potesse essere eliminata in una sfida.
E invece è proprio quello che è accaduto nella puntata dello speciale domenicale andata in onda ieri, domenica 10 novembre. La giudice esterna Maura Paparo (ex docente della scuola) ha preferito l’aspirante allieva e sfidante Francesca alla veterana della scuola. Una scelta che ha lasciato il docente con la voce rotta e gli occhi umidi sul punto di piangere.
Amici 24, le parole di Emanuel Lo
A dimostrazione che questa scelta dell’esito della sfida non sia stata digerita, nella puntata del daytime di oggi, lunedì 11 novembre, è stato mostrato il professore di hip hop convocare la nuova allieva e le due colleghe docenti Alessandra Celentano e Deborah Lettieri. Il comportamento del docente di hip hop della scuola è stato parecchio inusuale. Quest’ultimo ha detto a Francesca, nuova allieva di Amici 24, che ai provini era stato piacevolmente colpito da lei (proprio oggi si è scoperto che aveva ricevuto al provino il pallino verde favorevole di tutti i docenti).
Tuttavia il professore ha spiegato che ieri nel corso della sfida non ha rivisto le stesse qualità e dunque ad oggi ha il dubbio se voglia o meno avere in squadra l’allieva perché non sa se possono lavorare insieme. Evidentemente ha voluto le due colleghe Alessandra Celentano e Deborah Lettieri perché toccava ad una di loro, eventualmente, prendere nel proprio team la nuova ballerina. Quest’ultima si è dovuta esibire un paio di volte in diversi stili, con e senza scarpe, per volere del docente.
Quest’anno il comportamento del docente sta riservando più di un cambiamento significativo. Se già ieri Emanuel Lo aveva fatto qualcosa per la prima volta anche oggi le modalità con la nuova allieva sono sembrate piuttosto insolite. Alla fine delle prove da lui richieste il docente ha chiesto un momento per riflettere da solo sul da farsi. Successivamente ha incontrato nuovamente la nuova allieva e le ha comunicato ciò che gli piace: la sua faccia e la sua espressività.
Nonostante ci siano molte cose su cui devono lavorare insieme per migliorare ulteriormente le sue capacità artistiche ed espressive, alla fine Emanuel Lo decide comunque di prenderla nel suo team confermando così una svolta significativa rispetto alle aspettative iniziali.