La Talpa sempre più protagonista in casa Mediaset: due grandi novità da questa settimana

Mediaset punta fortemente sul reality La Talpa, condotto su Canale 5 da Diletta Leotta: ci sono due grandi annunci.

In una mossa inaspettata che ha sorpreso gli appassionati di televisione, il daytime del reality show “La Talpa”, condotto da Diletta Leotta, ha fatto il suo ingresso nel palinsesto pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset.

Diletta Leotta
La Talpa con Diletta Leotta, grandi annunci di Mediaset – Casertanotizie.com / Credits: Mediasetinfinity.it

Questa decisione ha portato a una variazione significativa: la sostituzione temporanea della soap opera turca “My Home My Destiny”. Il sito specializzato TvBlog.it è stato tra i primi a diffondere la notizia, seguito da ulteriori dettagli forniti dal portale DavideMaggio.it.

Mediaset, novità per il reality La Talpa

Il debutto del daytime de La Talpa non è l’unica novità che ha caratterizzato questa scelta programmatoria. Infatti, si è appreso che la durata della puntata odierna sarà di 20 minuti, occupando lo slot precedentemente dedicato alla serie turca con protagonista Demet Özdemir. Questa modifica rappresenta l’unica variazione nel palinsesto di Canale 5 per la giornata odierna, mantenendo invariato l’appuntamento con “Pomeriggio Cinque” condotto da Myrta Merlino.

I fan della soap opera turca possono tirare un sospiro di sollievo. Secondo le informazioni raccolte da DavideMaggio.it, “My Home My Destiny” tornerà già domani pomeriggio con una puntata dalla durata ridotta a 10 minuti. La serie verrà trasmessa prima dell’inizio di “Pomeriggio Cinque” e subito dopo il daytime de La Talpa. Quest’ultimo vedrà anche il debutto di Ludovica Frasca nei panni di opinionista, come annunciato recentemente da Diletta Leotta durante la sua ospitata a Verissimo.

La Talpa Diletta Leotta
La Talpa, Mediaset cambia tutto: le novità – Casertanotizie.com / Credits: Mediasetinfinity.it

La decisione dei dirigenti Mediaset di introdurre il daytime de La Talpa nel palinsesto non era prevista inizialmente. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito DavideMaggio.it, l’obiettivo sarebbe quello di aumentare la visibilità del programma dopo un avvio non particolarmente brillante in termini di ascolti. Con soli 2 milioni e 250 mila spettatori e uno share del 14.04% registrati durante la prima puntata andata in onda martedì scorso, c’è chiaramente bisogno di rinvigorire l’interesse del pubblico verso il reality show.

L’introduzione del daytime de La Talpa rappresenta una scommessa per Mediaset nella battaglia degli ascolti televisivi pomeridiani. Con un cambio programmatorio che vedrà il reality spostarsi dal martedì al lunedì, si preannuncia una sfida serrata contro programmi consolidati come la quarta stagione della serie tv “L’Amica Geniale”. Resta ora da vedere se questa mossa porterà i frutti sperati in termini di visibilità e interesse verso “La Talpa”, oppure se sarà necessario ripensare nuovamente le strategie per conquistare gli spettatori italiani.

Gestione cookie