Alberto Angela irriconoscibile, aveva 25 anni e si presentava così come paleontologo – VIDEO

In questo video Alberto Angela è davvero irriconoscibile, aveva appena 25 anni e si presentava come paleontologo all’inizio della sua carriera.

Sono passati quasi quarant’anni da quel giorno con il giovane ragazzo che è diventato uno dei divulgatori più importanti del nostro paese.

Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962 e suo padre era Piero Angela uno degli inventori della divulgazione scientifica attraverso la televisione. Di lui ha voluto seguire le orme, non senza formazione e gavetta. Da giovanissimo infatti ha iniziato a svolgere attività di scavo e ricerca sul campo, partecipando a delle spedizioni davvero formative tra l’allora Zaire, Tanzania, Oman, Etiopia e Mongolia.

In televisione ci arriva nel 1982 quando partecipa al documentario Rai, Una giornata di 2 milioni di anni fa. L’affermazione televisiva la vive in collaborazione con il papà nel 1995 quando entra nella squadra di Superquark di cui ha fatto parte fino al 2022. Quest’anno l’abbiamo visto protagonista in numerosi problemi da Noos – L’avventura della conoscenza, Speciale meraviglie Pompei le nuove scoperte e La grande opera italiana Patrimonio dell’umanità.

Oggi però torniamo a un episodio ancora precedente alla sua affermazione ufficiale in tv quando aveva appena 25 anni ed era oltre che giovanissimo anche molto bello.

Alberto Angela a 25 anni in televisione

Le immagini di Alberto Angela a 25 anni ci portano indietro al 1987 quando aveva 25 anni e partecipava a una trasmissione di RSI dove raccontava la sua grande passione per la paleontologia.

angela
Alberto Angela a 25 anni in televisione (Instagram @albertoangelafandom) Casertanotizie.com

Durante la trasmissione Angela specifica: “Io penso che quasi tutti i paleontologi iniziano guidati dalla passione e poi cercano una sistemazione. Non è un campo dove si traggono dei grandi profitti se non quelli intellettuali. È un lavoro massacrante e poco pagato. Si trova poco, ma quando si trova si trova qualcosa di grande anche per gli altri”.

La voce non è cambiata nel tempo così come il volto che in queste immagini però risulta ovviamente più giovane e con la barba totalmente fatta. I capelli sono più chiari anche forse a causa dei fortissimi fasci di luce presenti in studio. Di sicuro immutato è il fascino anche se con il tempo ha acquisito quel carisma che in queste immagini ancora non aveva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela Fandom (@albertoangelafandom)

Andando a ripescare le immagini sui social network sono tantissimi i commenti lasciati dai follower che dimostrano grande affetto nei confronti di Alberto che è davvero molto amato e tra i personaggi più seguiti dal mondo dello spettacolo e non solo.

Gestione cookie