Maria De Filippi, la verità sull’eredità di Maurizio Costanzo: altro che 70 milioni di Euro

Si continua a parlare dell’eredità del giornalista che sarebbe stata “rubata” da Maria De Filippi, ma è stata la stessa presentatrice a chiarire cosa sia successo.

Sa settimane ormai si parla dell’eredità lasciata da Maurizio Costanzo e da settimane si specula sul presunto “furto” a opera della moglie del giornalista, Maria De Filippi accusata sui social e da utenti sconosciuti di aver rubato l’eredità ai figli di Costanzo.

Rispetto a quanto è stato scritto, una cosa vera c’é: alla sua scomparsa Costanzo ha lasciato un in gente eredità divisa tra la presentatrice e i tre figli, Saverio e Camilla avuti dal matrimonio con Flaminia Morandi, e Gabriele adottato con De Filippi. Per il resto si è tratto di pure e semplice speculazioni, fake news e diffamazione.

A chiarire quanto successo in merito e su come sia stata effettivamente divisa l’eredità è intervenuta la stessa Maria De Filippi che ha voluto mettere a tacere una volta e per tutte le polemiche relative alla situazione.

Maria De Filippi e l’eredità di Costanzo: “ho lasciato tutto ai figli”

Si è detto molto che grazie anche all’eredità del giornalista, Maria De Filippi sia arrivata ad un patrimonio stimato di 70 milioni di euro. Tutte falsità ha precisato la presentatrice smentendo categoricamente la cifra riportata in giro. Qualcuno ha poi anche provato a fare i conti, quelli veri e come si riporta sul settimanale Nuovo, il patrimonio di De Filippi si aggirerebbe sui 10 milioni di euro, frutto soprattutto del fatturato della Fascino Pgt, la casa di produzione che possiede per metà insieme alla società Rti di Mediaset.

maria de filippi con il figlio gabriele
Maria De Filippi e l’eredità di Costanzo: “ho lasciato tutto ai figli” -casertanotizie.com

Altro discorso ancora l’eredità lasciata da Costanzo, in questo caso la conduttrice -restia a rilasciare interviste- qualche settimana fa ha deciso di intervenire al programma Password di TRL 102.5. Ai microfoni della radio ha specifica di essersi imbattuta nelle dicerie di un utente che sui social la accusava di aver rubato l’ingente eredità lasciata dal marito ai tre figli del giornalista.

Prima ha chiarito che ha pensato di querelarlo per diffamazione, decidendo poi di agire, ma anche di mostrare in tv quanto detto su di lei e chiarire la situazione. Quest’ultimo episodio non è più avvenuto per non fare pubblicità all’uomo, ma ha comunque deciso di dire la sua, specificando in radio che lei ha rinunciato alla sua parte di eredità per lasciarla in toto ai tre figli di Maurizio Costanzo.

Gestione cookie