La Rai ha deciso di fermare sia Alberto Matano che Stefano De Martino. Ecco cosa cambierà nella programmazione della televisione pubblica.
Alberto Matano non ha bisogno di particolari presentazioni. Da tempo il conduttore de La Vita in diretta è uno dei volti di punta della rete ammiraglia della Rai. Malgrado un leggero calo negli ultimi tempi il rotocalco di attualità in onda da lunedì a venerdì su Rai 1 dalle 17 circa alle 18.45 continua a ottenere ottimi risultati nella gara degli ascolti.
In questi giorni il talk show condotto da Alberto Matano non tiene compagnia al pubblico, che per rivedere di nuovo la trasmissione che tratta di attualità, fatti di cronaca e gossip dovrà attendere ancora. Insieme a Matano la Rai ha deciso di fermare anche un altro conduttore molto apprezzato come Stefano De Martino. Ecco quando torneremo a vederli sul piccolo schermo.
Rai, dopo Matano stop anche a De Martino: i cambiamenti nel palinsesto
Stop natalizio per La Vita in diretta. Il 24 dicembre è andato in onda l’ultimo appuntamento del 2024 con la trasmissione condotta da Alberto Matano. Per rivedere il giornalista calabrese e tutta la sua squadra bisognerà attendere il 2025. Da giovedì 2 gennaio il contenitore televisivo in onda nel day-time di Rai 1 tornerà a intrattenere il suo pubblico.
Come ogni anno infatti la programmazione delle reti Rai subisce dei cambiamenti durante il periodo delle feste natalizie e in occasione della fine dell’anno. I cambi hanno coinvolto La Vita in diretta e anche Affari Tuoi, il game show che con Stefano De Martino ha fatto registrare un vero e proprio boom nella gara dell’Auditel.
Affari Tuoi non andrà in onda nell’ultimo giorno del 2024. Il programma a premi di De Martino – sempre leader di ascolti nella sua fascia oraria – non verrà trasmesso martedì 31 dicembre nel consueto orario delle 20:50 dopo il cambio di programmazione deciso dai vertici aziendali della televisione pubblica.
Subito dopo l’edizione della sera del Tg1, al posto di Affari Tuoi il pubblico assisterà al tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Per rivedere la trasmissione condotta dallo showman napoletano i telespettatori non dovranno attendere a lungo. Affari Tuoi riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 1 gennaio 2025.
Niente cambiamenti invece per la programmazione de Il Paradiso delle Signore: la soap ambientata nella Milano di metà anni ’60 tornerà a riproporsi agli spettatori dopo la pausa natalizia. La serie tv con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi verrà trasmessa anche il 31 dicembre nel consueto orario delle 16:00.
Il Paradiso si fermerà però nella giornata di mercoledì 1 gennaio. Al suo posto andrà in onda una puntata di La volta buona, condotto come sempre da Caterina Balivo.