Mediaset vuole chiudere il programma: stop nel 2025, i motivi
Mediaset, in vista delle feste di Natale, ha fatto delle modifiche al suo palinsesto televisivo, mettendo in pausa alcune trasmissioni. Ma per una, in particolare, potrebbe esserci una pausa prolungata. Giuseppe Candela, sul sito di Dagospia, ha riportato un’indiscrezione che parla di una possibile chiusura anticipata di Mattino Quattro, programma condotto dal 2024 da Federica Panicucci e Roberto Poletti.
“Mediaset cancella Mattino Quattro? Il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti non tornerà in onda, come previsto inizialmente, il 7 gennaio”, ha scritto il giornalista, e ha aggiunto: “C’è chi accenna ad uno stop momentaneo, ma la trasmissione potrebbe essere cancellata. Nei prossimi giorni la decisione definitiva”. Secondo quanto riportato da Candela, Mediaset starebbe pensando di fermare Mattino Quattro, anche se al momento non ci sono ancora conferme. C’è chi parla- come fa sapere- di uno stop momentaneo, ma la trasmissione potrebbe essere addirittura cancellata.
Il ritorno del talk show di Rete Quattro era previsto, come per tutti gli altri programmi, a partire dal 7 gennaio, ma a quanto pare non ci sarà nessuna diretta. Non è chiaro quali siano i motivi che spingerebbero l’azienda a fermare o cancellare il programma di Federica Panicucci e Roberto Poletti. Tra le ipotesi avanzate c’è quella che Pier Silvio voglia dare vita a format più innovativi, in grado di coinvolgere un maggior numero di persone. Infatti, questa decisione potrebbe arrivare anche a causa degli ascolti non molto soddisfacenti del contenitore d’informazione. Potrebbe non aver raggiunto i numeri sperati e per questo essere fermato prima del previsto.