Arti marziali

Grande successo per il Taekwondo Caserta ai campionati italiani di Arezzo, Zimmermann campione italiano per la 6^ volta

Taekwondo Caserta campionati italiani Arezzo

Caserta. Grande successo per i colori casertani ai campionati italiani di forme e freestyle che si sono svolti ad Arezzo lo scorso fine settimana. Gli atleti guidati dal Maestro Fusco hanno disputato una gara emozionante e portando a casa 3 medaglie su 4 atleti. Come al solito, anche se non è mai scontato, arriva l’oro di Riccardo Zimmermann nel para taekwondo cinture nere senior categoria P30. Il campione casertano si conferma per la 6^ volta consecutiva campione italiano con una performance che non ammette repliche, dimostrando di essere sempre più un pilastro della nazionale azzurra.

Ottimi anche Giuseppe Passivo e Mattina De Crescenzo nei parataekwondo categoria P20 che migliorano il bronzo conquistato lo scorso anno ottenendo un ottimo argento. Giuseppe, cintura verde, deve affrontare in finale una cintura nera molto preparata e purtroppo deve arrendersi alla bravura e all’esperienza del suo avversario, nonostante una prestazione di grande carattere. Per Martina un errore a inizio della finale le è fatale perché nonostante l’ottima esecuzione della forma non riesce a recuperare e deve accontentarsi dell’argento per soli 20 centesimi di distacco dal primo. In virtù di tali risultati la scuola casertana si aggiudica il 3° posto a squadre nel parataekwondo.

Infine va menzionata sicuramente l’ottima prestazione di Vincenzo Sinagoga di soli 12 anni, da quest’anno entrato nella categoria Cadets -12/14 anni. Vincenzo pur essendo il più piccolo della categoria affrontava la gara senza paura. Nelle forne dopo aver passato le eliminatorie, si ferma in semifinale, perdendo l’accesso alla finale di soli 15 centesimi di punto, classificandosi 9^ su 28 atleti. Nel freestyle il giorno successivo, volteggiava tra gli applausi degli spettatori eseguendo delle evoluzioni spettacolari. Purtroppo una valutazione abbastanza approssimativa lo privava del podio che certamente avrebbe meritato.

Molto soddisfatto il Maestro Fusco già proiettato verso le prossime gare e soprattutto fiducioso di un futuro roseo per questi atleti così promettenti

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta