Arti marziali

Interregionali, la Taekwondo Caserta fa 8 su 8: a Bari 8 atleti partecipanti e 8 le medaglie portate a casa

4 ori e 4 bronzi per i ragazzi del Maestro Fusco

Taekwondo Caserta

Caserta. Si sono tenuti a Bari lo scorso weekend i campionati interregionali forme e freestyle di taekwondo. Gli 8 atleti del Taekwondo Caserta hanno molto ben figurato portando a casa 4 medaglie d’oro e 4 di bronzo, conquistando inoltre il secondo posto a squadre per il parataekwondo.

Proprio con i ragazzi diversamente abili la squadra guidata per l’occasione dal coach Ester Sole – il maestro Fusco era rimasto a casa per una indisposizione – i casertani fanno en plein. Tre infatti le medaglie d’oro conquistare su tre partecipanti e secondo posto a squadre come già anticipato.

Riccardo Zimmermann, ormai abituato a primeggiare in campo nazionale e internazionale, anche stavolta si confermava sul gradino più alto del podio tra le cinture nere senior.

Vittoria e grande soddisfazione per Giuseppe Passivo nelle cinture verdi junior dopo l’argento nazionale e per Martina De Crescenzo medaglia d’oro nelle cinture gialle senior, anche lei reduce da un secondo posto ai campionati italiani di novembre.

L’altra medaglia d’oro era per Vincenzo Sinagoga nei cadets cinture nere. Vincenzo inoltre si aggiudicava anche un bellissimo bronzo nella specialità freestyle, esibendosi in spettacolari evoluzioni a tempo di musica che hanno suscitato applausi tra compagni e avversari.

Medaglia di bronzo per Gennaro Nigliato nella 5^ forma senior, che disputava una buona gara nonostante l’emozione. Ottimo bronzo anche per Maria Grazia Sacco in una categoria affollatissima – 22 atlete – nella 1^ forma cadets e per Mariachiara Fusco nella 1^ forma junior. Entrambe superavano eliminatorie e semifinali con grande autorevolezza, conquistando un ottimo podio in finale. Peccato per Andrea Fusco che non riusciva a salire sul podio in una categoria difficile.

Soddisfatto il tecnico Sole e il Maestro Fusco che da casa ha seguito i suoi atleti nella competizione.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta