Arti marziali

Insubria Cup: i ragazzi del Maestro Fusco portano a casa 8 medaglie nell’importante torneo internazionale

Insubria Cup a Busto Arsizio

Caserta. Dopo una sola settimana dalla gara di forme che ha visto i ragazzi del Taekwondo Caserta distinguersi a Bari, la squadra guidata dal Maestro Fusco si è cimentata nel prestigioso Torneo Internazionale denominato Insubria Cup a Busto Arsizio (VA).

Nonostante la massiccia partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Europa e naturalmente da tutte le regioni d’Italia la squadra casertana ha saputo aggiudicarsi 8 medaglie di cui una d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo. L’oro, conquistato nell’ultima giornata di gare, va alla bravissima Alida Costa nelle cinture nere junior femminili -55kg. La casertana, nonostante i vari acciacchi che l’accompagnano da due anni, sfodera una prestazione brillante vincendo 4 incontri contro avversarie forti e titolate che si arrendevano al suo strapotere fisico e mentale.

Alida Costa

Medaglie d’argento per Lucrezia Spiezia nella -52kg junior blu e rosse che in finale perde il primo round senza opporre molta resistenza, riesce a vincere il secondo con intelligenza e tecnica, ma si arrende al terzo; Sofia Nichilò -49kg junior blu e rosse ancora alla prima gara da junior e Tymofii Homonov Cadets -61 verdi e blu che soffre sicuramente il considerevole cambiamento della categoria di peso in un tempo troppo ridotto.

Bella medaglia di bronzo per Francesco Carangio negli junior cinture nere -59kg che vince tre difficili incontri ma deve fermarsi in semifinale contro un atleta pugliese molto bravo ed esperto. Bronzo anche per Ivan Romaniuk nella -68kg junior cinture blu e rosse che vince il primo incontro in scioltezza, mentre in semifinale, nonostante fosse in vantaggio si fa raggiungere e superare dall’avversario. Ottimo bronzo anche per Giuseppe D’Alba nella -63kg senior cinture blu e rosse, il quale, nonostante le difficoltà nell’allenarsi in quanto militare di stanza in Sardegna, riesce a vincere con grinta e determinazione i primi due incontri, ma si ferma in semifinale contro un atleta sicuramente più allenato. L’ultimo bronzo va a Gaia Pennetti nella -63kg junior cinture blu e rosse, che poteva certamente aspirare a un piazzamento migliore.

Carangio Costa e Maestro Fusco

Senza medaglia ma con tanta esperienza in più tornano a casa Vincenzo Sinagoga reduce dalla vittoria nelle forme la scorsa settimana a Bari e del terzo posto nel freestyle, Mirko Bernardo fermato da qualche decisione arbitrale alquanto discutibile, Giuliana Avelli poco reattiva durante l’incontro, Chiara Fusco e Marialuisa De Crescenzo entrambe alla prima esperienza in una gara fuori Campania e di così grande rilevanza.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta