Basket

“Forse”…. Flavio Portaluppi come general manager alla JuveCaserta

Con la squadra ultima in classifica e con il campionato in una fase cruciale, la Dirigenza bianconera pensa a un General Manager per il futuro. Nulla ancora di scritto, ma alla tifoseria adesso interessa vincere per salvare la B Nazionale e chiede un rinforzo vero nell'ultimo slot disponibile sul mercato del basket.

Flavio Portaluppi
Flavio Portaluppi

Caserta. Probabilmente per la fame o la necessità di click non si è pensato che non tutti i “sentito dire“, a volte anche provenienti da fonti più che attendibili, fanno una notizia. Probabilmente non si è neanche meditato sulla conseguenza che una “notizia“, nel caso specifico poco vicina alla verità, lanciata in un contesto come quello attuale in cui versa la JuveCaserta, potrebbe solo danneggiarla ulteriormente. Purtroppo, scoop non è, e speriamo non diventi altro.

In effetti eravamo a conoscenza di questo semplice pour parler tra il massimo dirigente bianconero e il potenziale futuro General Manager, Flavio Portaluppi, il quale poteva essere a Caserta nei giorni seguenti per un primo approccio col presidente Farinaro, proprio da una comunicazione ricevuta poche ore dopo la sconfitta subita a Livorno, dove il 3 su 23 da 3 punti (13%) echeggia ancora!

Difatti, l’ex Olimpia Milano e Cremona, precisava che nonostante sarebbe venuto “… a Caserta anche a piedi“, con tutta probabilità, non sarebbe stato del progetto se la JuveCaserta a fine campionato dovesse essere retrocessa in Serie B Interregionale.

Parlavamo prima di “caso specifico” e di “speranza“.

Nel caso specifico infatti, lanciare come scoop un semplice pour parler del presidente Farinaro in vista di una futura programmazione della squadra per il prossimo anno, ma con la squadra ultima in classifica; con un gioco che non c’è; con una salvezza non ancora certa; dopo una campagna acquisti davvero discutibile con totale assenza di “grumo salis” nel capire realmente in quale difficile Campionato si andava a giocare; dopo il valzer di allenatori che si sono succeduti sulla panchina bianconera; i nuovi ingaggi di giocatori che dovevano apportare benefici e che invece non si sono visti; e con il problema del PalaPiccolo di cui però la società è solo “parte lesa”; infine con il potenziale ingaggio di Portaluppi, la tifoseria casertana che se prima criticava, oggi non ha ben capito quali siano le intenzioni e i programmi della società, soprattutto senza nessun comunicato ufficiale per annunciare l’arrivo del probabile GM, la tifoseria sta tuonando! I tifosi: “vogliono salvarsi?“; “hanno già deciso di comprare un titolo di B Nazionale?“; “Abbiamo bisogno di un pivot forte per salvare la B Nazionale“; “Il nuovo Giemme servirà a fine Campionato, adesso dobbiamo salvarci!“; “Faremo una grande squadra, con un vivaio giovani come quello di una volta“; “Ma che c’entra: non era meglio un forte tiratore e cercare di salvarci?“. E via, i più disparati commenti, questo sia sui social, che nei circoli e bar della città, ieri sera.

Speranza: speriamo che questo semplice pour parler di Farinaro con Portaluppi per eventualmente programmare il futuro, che comunque doveva rimanere nello strettissimo ambito di un ufficio stampa sempre più deficitario, non venga visto dai giocatori come un disinteresse a salvarsi da parte della società. Rischieremmo di avere ragazzi svogliati ulteriormente (altro che sindrome del terzo quarto), senza nessuna benzina nelle gambe e già consci che a fine anno si va via, con la conseguenza che pure i play-out, già ora difficilissimi da vincere, diventino un “mini torneo di tiro a segno al bianconero“.

C’è stata invece la fuga di questa notizia ancora ingessata, da un Ufficio Stampa che in quanto a “difesa” è paragonabile all’attuale difesa della squadra stessa in campo! E il sito affamato di click, ringrazia!

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta