Stop trasferta per i tifosi

Casertana, a Torre del Greco in grave emergenza a centrocampo. Mister Cangelosi: “Siamo contati”

Deve fare la conta dei disponibili Cangelosi per il match di questa sera Cangelosi contro la Turris. Agli assenti Proietti e Toscano si sono aggiunti Deli e Taurino con Anastasio in forse.

Vincenzo Cangelosi 1200x630

Caserta (Alfredo Stella). Casertana in emergenza a centrocampo questa sera all’Amerigo Liguori di Torre del Greco (calcio di inizio ore 20.45). Sono solo tre infatti i centrocampisti partiti ieri da Caserta che dovranno sostenere questa sera il reparto nevralgico della squadra: il giovane Mattia Matese, e i più esperti Giacomo Casoli e Filippo Damian. Mentre si spera in un prossimo recupero dei lungodegenti Mattia Proietti e Marco Toscano. In forse anche il terzino sinistro Anastasio.

Deve fare di necessità virtù, ancora una volta mister Cangelosi che tuttavia non demorde: “In questo momento siamo contati –  ha spiegato alla stampa l’allenatore rossoblù –  ma questo non vuol dire che non possiamo affrontare la partita nel modo e col piglio giusto, è quanto mi aspetto dalla squadra”.

Ma il problema non sono solo le assenze: in questo delicato momento della stagione bisogna anche far fronte alla situazione atletica, venuta meno la preparazione estiva per i motivi di cui si è già ampiamente detto finora: “L’anno scorso – ha aggiunto Cangelosi – c’era un lavoro di base che era stato fatto dai miei predecessori, quando sono arrivato la squadra non stava male. Quest’anno purtroppo quella base non c’è”.

Troppe però, ad oggi, le disattenzioni commesse che hanno finito per inficiare più di un risultato: “Bisogna cambiare la mentalità, manca l’attenzione nelle piccole cose perché subiamo gol da nostre disattenzioni. Anche giovedì sera il gol poteva essere evitato se ci fosse stata più concentrazione e più determinazione. In passato un errore o una disattenzione non la pagavamo come la stiamo pagando in questo momento, ora sta facendo la differenza in negativo e su ciò sto lavorando principalmente“. Massima accortezza dunque questa sera, contro una Turris, reduce dalla sconfitta di Giugliano che necessita di punti salvezza per allontanarsi dalla zona rossa.

I corallini con l’arrivo del nuovo tecnico hanno lievemente ritoccato il proprio ruolino di marcia: “Menichini è un allenatore esperto – ha spiegato – riuscito a dare una quadratura e a rimettere in sesto una squadra che aveva delle difficoltà. Adesso sono più compatti e, nonostante i risultati, ho visto anche prestazioni importanti da parte loro. A Castellammare hanno disputato una buona prova e hanno perso per episodi. Dovremo limitarli, perché in questa fase di campionato cercheranno di ottenere il massimo in ogni partita”.

Stasera, dopo gli incidenti di Castellammare, stop alla trasferta dei tifosi casertani che dovranno assistere, ancora una volta il match dalla tivù. “Quando succedono questi disordini è normale che vengano prese decisioni di questo tipo. Non avere al seguito i nostri tifosi è sicuramente un punto a sfavore, questo però non vuol dire che non dobbiamo andare a giocarci la partita con la giusta attenzione”.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Daniele Virgilio di Trapani. Primo assistente: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Secondo assistente: Marco Cerilli di Latina. Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta