Calcio

Francavilla colpito e affondato, la Casertana torna alla vittoria

Casertana Francavilla 2 a 0
La squadra sotto i distinti al termine della gara

Caserta (Alfredo Stella). Coin un gol per tempo i ragazzi di mister Cangelosi conquistano l’intera posta in palio. Ben giocati i primi 45 minuti in cui si è vista una Casertana frizzante, più compassata invece nella seconda parte della gara. Quinto posto agganciato.

Primo tempo

Primo affondo targato Francavilla senza però impensierire più di tanto Venturi: il tutto al 2’. Al 9’ ci prova Montalto in semirovesciata ma il tiro si spegne morbido tra le braccia di Branduani. Risponde con Di Marco il Francavilla all’11’, palla alta. Gol Casertana al 17’: è Montalto a sfruttare due rimpalli in area. Ancora Casertana con un cross di Anatasio che va in contropiede con testa di Celiento e la palla che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 22’ ci prova Carretta, palla lenta parata dal portiere senza problemi. Al 23’ ci prova Artistico, Venturi mette in angolo. Al 24 azione di rimessa della Casertana con Curcio servito da Carretta con un diagonale che sfiora il palo. Altra azione in contropiede con Curcio palla mal servita a Carretta e l’azione si spegne tra le braccia di Brandani. Al 28’ ci prova Anastasio su punizione, palla alta. Bella azione Casertana al 30’ con Tavernelli che gioca palla sulla sinistra e mette al centro per Montalto che colpisce al volo, palla fuori. Azione travolgente Casertana, con cross di Calapai e tiro di Montalto al volo respinge Branduani, sforbiciata di Curcio palla fuori e applausi scrocianti del pubblico. Prova a rispondere il Francavilla con Polidori, al 34’ para Venturi. Al 35’ giallo pere Casoli. Al 37’ la punizione di Polidori mette i brividi alla difesa casertana, la palla però si perde sul fondo. Tiro da fuori di Monteagudo al 44’, si accartoccia sulla sfera Venturi. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo: Casertana 1a Virtus Francavilla 0.

Secondo tempo

Al 46’ cambio Casertana: esce Tavernelli per Matese. Al 55’ è Curcio a gettare alle ortiche un pallone al bacio di Montalto.  Giallo al 57 per Polidori. Raddoppio Casertana al 59’: è Curcio a mettere in rete al 60’ in passaggio di Carretta.  Cambio Francavilla al 61’: escono Carella e Biondi per Macca e Nicoli. Cambio Casertana al 63’: esce Montalto per Rovaglia. Cambio Francavilla al 66’ entrano Contini per Polidori e Laaribi per Risolo. Al 68 va vicino al gol il Francavilla con l’ex Izzillo che spedisce però alto. Ci prova Contini al 71, palla ancora fuori bersaglio. Cambio Francavilla all’80’: esce Artistico per Vapore. Cambio Casertana all’84’: esce Curcio per Galletta. Sono 5 i minuti di recupero assegnati dal Sig. Maccarini. Al 94’ giallo per Monteagudo. Termina cola gara con la Casertana che batte il Francavilla e raggiunge il quinto posto in classifica.

CASERTANA FC.  – VIRTUS FRANCAVILLA  2 – 0

Reti: al 17’ Montalto (Cas); al 59’ Curcio (Cas)

Casertana Fc: Venturi – Celiento – Carretta – Damian – Curcio – Tavernelli – Bacchetti – Casoli – Calapai – Montalto – Anastasio. A disposizione: Marfella – Soprano – Matese – Galletta – La Resta – Paglino – Turchetta – Rovaglia. All. Vincenzo Cangelosi

Virtus Francavilla: Branduani – Monteagudo – Gasbarro – Biondi – Di Marco – Artistico – Polidori – Dutu – Carella – Izzillo – Risolo. A disposizione: Carretta – Lucatelli – De Marino – Gavazzi – Molinar – Contini – Nicoli – Laaribi – Vapore – Macca – Cardoselli – Garofalo. All. Alberto Villa

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Primo assistente: Federico Fratello di Latina. Secondo assistente: Ilario Montanelli di Lecco. Quarto ufficiale Emanuele Boccuzzo Reggio Calabria.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta