Calcio

Casertana a Crotone per continuare a crescere, Cangelosi: “Vogliamo fare più punti possibili”

Casertana a Crotone con lo sguardo rivolto in avanti: le sconfitte delle dirette concorrenti per una posizione ottimale nella griglia play off ha aperto nuovi orizzonti. Rientrano Tavernelli, Taurino e Deli, ancora out Toscano e Proietti.

stadio Ezio Scida Crotone
Crotone: stadio Ezio Scida

Crotone (Alfredo Stella). Questa sera alle 20.30 la Casertana scende all’Ezio Scida di Crotone. Le sconfitte del Picerno in casa con il Latina, dell’Avellino a Giugliano hanno aperto nuovi orizzonti per Taranto, vittorioso a Brindisi, Casertana e, appunto Crotone. Tornare a casa con punti pesanti significherebbe guadagnare ulteriore vantaggio su più di una diretta concorrente.

Freschi del cambio di allenatore, o meglio del ritorno di Lamberto Zauli esonerato solo qualche settimana fa per la terza volta quest’anno ed ora ripescato, i pitagorici vorranno dimostrare, nel match contro i Falchetti una evidente ripresa, quantomeno psicologica, in vista dello sprint play off.

Gara difficile, dunque per Curcio e compagni, che vorranno ripetere la prestazione messa in campo nel primo tempo della scorsa domenica contro la Virtus Francavilla, anche se contro un avversario di caratura completamente differente.

È apparso abbastanza carico, mister Cangelosi nel presentare la gara alla stampa prima della partenza per la città jonica: “In queste ultime partite – ha esordito – vogliamo mantenere e possibilmente migliorare l’attuale posizione. Sono sei match difficili, perché affrontiamo squadre che lottano con noi ma – ha aggiunto – pensiamo una gara alla volta, poi alla fine vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.

In queste ore va pian pianino svuotandosi l’infermeria: ritornano arruolabili già da questa sera Tavernelli, Deli e Taurino, con ancora indisponibili Nicoletti, Toscano e Proietti, anche se Cangelosi non dispera per il recupero di uno dei due del centrocampo per il match contro il Taranto: “Vedremo – ha detto – se per settimana prossima riusciremo a recuperare almeno uno dei due”.

Poi uno sguardo all’avversaria: “Il Crotone è una squadra importante e bisognerà stare attenti. Mi aspetto pertanto una partita difficile, anche perché dopo un cambio di allenatore c’è sempre una reazione. Anche se – ha spiegato – non dobbiamo guardare troppo all’avversario, ma crescere ulteriormente rispetto alle ultime partite. La settimana è trascorsa molto serenamente, tranne che per quello che ha vissuto Mattia Matese per la perdita della propria mamma. La squadra ha voluto stargli vicino in un periodo particolarmente difficile”.

Arbitra la gara il Sig. Giuseppe Mucera di Palermo. Primo assistente: Mario Chichi di Palermo. Secondo assistente: Luca Chiavaroli di Pescara. Quarto ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Saranno 95 i tifosi casertani allo Scida.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta