Pattinaggio

Campionato regionale 2024, ottima la prova della Hermes Roller ASD di Caserta

Hermes Roller ASD di Caserta

Caserta. Nella splendida cornice del pattinodromo Tullio D’Aragona sul lungomare di Salerno si sono svolte le prove di pattinaggio corsa valevoli per il campionato regionale 2024. La Hermes Roller ASD di Caserta ha preso parte con un folto numero dei suoi atleti in varie categorie ben figurando in tutte le prove.

Nella categoria junior segnaliamo la vittoria schiacciante sia nella specialità sprint che in quella di fondo di Giulia Bonfante che domina entrambe le gare con autorevolezza cogliendo i frutti di un duro lavoro di allenamento e perfezionamento che la porta ad ottenere il titolo di campione regionale.

Anche nella categoria maschile l’impegno ha ben fruttato, Giuseppe Silvestro coglie un secondo posto nel campionato nella categoria junior e Davide Fumagalli in quella allievi. Particolare nota per il nuovo vice campione regionale Marco Cucuzza che in poche gare al suo attivo ha scalato posizioni e pare destinato a raggiungere la vetta.

Risultati della passione e dello sforzo degli atleti della Hermes Roller che, pur non disponendo di strutture adeguate, si allenano su strada, nei parcheggi e ovunque trovino un po’ di spazio.

Tutti gli atleti della Hermes Roller hanno concluso una bella giornata di sport svolta, come sempre all’insegna dello spirito sportivo e dell’amicizia reciproca con le squadre di Salerno, che ha ospitato la manifestazione, e quella di Pontecagnano. Testimoni di questo spirito, ad esempio ne sono stati Giulia Bonfante e Giuseppe Silvestro che in gara si sono sincerati delle condizioni di salute di alcuni concorrenti caduti, prima di riprendere la loro gara.

Gli altri atleti che hanno disputato la gara sono Cocuzza Massimiliano, Kimstacz Justyna Anna R, Fumagalli Viola R1, Marino Alessia R1, Cirillo Sveva ES, e Squillino Leonardo RA purtroppo ritiratosi per un malore.

L’appuntamento è per il 12 maggio a Pontecagnano per la prossima tappa del campionato regionale.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta